L’aggressione all’ospedale di Cittadella
Un uomo di 34 anni, italiano, è stato arrestato stamane dopo aver aggredito il personale medico e ferito al volto con un coltello un carabiniere all’ospedale di Cittadella. L’uomo, in stato di alterazione psichica, è stato immobilizzato dopo una colluttazione con i militari, che hanno dovuto usare il taser per neutralizzarlo.
L’episodio si è verificato dopo che alcuni cittadini avevano segnalato la presenza dell’uomo per le vie del centro, mentre brandiva un coltello. I Carabinieri, giunti sul posto, hanno avviato la ricerca del 34enne, che nel frattempo aveva raggiunto l’ospedale, seminando il panico tra i presenti e aggredendo il personale sanitario.
Giunte sul posto, le pattuglie dell’Arma hanno cercato di tranquillizzare l’uomo, ma questi ha reagito scagliandosi contro i militari, ferendone uno al volto con il coltello.
Le conseguenze dell’aggressione
Il carabiniere ferito è stato trasportato al pronto soccorso per le cure del caso. L’uomo è stato arrestato e condotto in caserma. Le indagini sono in corso per ricostruire l’accaduto e per accertare le cause che hanno portato l’uomo ad agire in questo modo.
Considerazioni sull’accaduto
Questo episodio evidenzia la crescente problematica della salute mentale e la necessità di un maggiore supporto per le persone in difficoltà. E’ fondamentale che le istituzioni si adoperino per garantire un’assistenza adeguata e tempestiva a coloro che soffrono di disturbi psichici, al fine di prevenire episodi di violenza come quello avvenuto a Cittadella.