‘Se mi lasci non vale’ chiude anticipatamente
Un altro programma di Rai2 si appresta a chiudere i battenti in anticipo a causa degli ascolti non soddisfacenti. Dopo ‘L’altra Italia’ di Antonino Monteoleone, che questa sera chiuderà i battenti, è il turno di ‘Se mi lasci non vale’, condotto da Luca Barbareschi, che si fermerà martedì 5 novembre, due settimane prima rispetto a quanto previsto.
La decisione, maturata già ieri sera, è stata presa in seguito ai risultati deludenti delle prime due puntate. La prima puntata, andata in onda lunedì 22 ottobre, aveva raccolto 321.000 spettatori con l’1,82% di share. La seconda, spostata al martedì, aveva registrato un lieve calo: 293.000 spettatori con l’1,96%. Risultati evidentemente troppo bassi per un programma di prima serata.
La terza e ultima puntata sarà più lunga
Nonostante la chiusura anticipata, la terza e ultima puntata di ‘Se mi lasci non vale’ sarà più lunga per consentire di arrivare ai verdetti finali dello show. Il programma racconta le avventure di sei coppie in crisi che decidono di rimettersi in gioco vivendo per quattro settimane in una villa. In queste settimane, le coppie hanno affrontato diverse sfide e hanno avuto l’opportunità di rivalutare il loro rapporto.
Considerazioni personali
La chiusura anticipata di ‘Se mi lasci non vale’ è un segnale che la programmazione televisiva italiana è in continua evoluzione e che i gusti del pubblico sono in continua trasformazione. La sfida per le reti televisive è quella di riuscire a proporre programmi che riescano a catturare l’attenzione del pubblico e a distinguersi nel panorama televisivo sempre più competitivo. L’esito di ‘Se mi lasci non vale’ dimostra che non sempre la formula di un reality show, anche se con un tema interessante come quello dei rapporti di coppia, è sufficiente a garantire il successo.