Fonseca: “La squadra è la chiave”
“Credo molto nel lavoro della squadra. Il calcio è difficile, abbiamo bisogno di essere una squadra in tutti i momenti. Quello che stiamo cercando di fare è di portare Leao a giocare come gli altri, come una squadra. È quello che vogliamo: se siamo tutti insieme è più facile per noi”. Queste le parole di Paulo Fonseca, tecnico del Milan, al termine della sfida vinta per 1-0 in casa del Monza.
Fonseca: “Buoni momenti offensivi, ma dobbiamo migliorare”
“Abbiamo avuto dei buoni momenti offensivi, contro una squadra che gioca uomo su uomo. Stiamo sbagliando nelle ultime decisioni, per fare più gol. Ma arriviamo a quei momenti con grande qualità e connessione tra i giocatori”, ha concluso Fonseca.
Un messaggio chiaro: la squadra prima di tutto
Le parole di Fonseca sono un chiaro messaggio: la squadra è la priorità. Il tecnico del Milan non si nasconde dietro a facili alibi e mette in evidenza la necessità di un gioco collettivo per raggiungere il successo. La richiesta di integrazione di Leao nel gioco di squadra è un segnale importante, che dimostra la volontà di Fonseca di costruire un gruppo coeso e competitivo.