Il Como cerca riscatto ad Empoli
Il Como si appresta a disputare una delicata trasferta ad Empoli, con l’obiettivo di riscattare la pesante sconfitta interna subita contro la Lazio. I lariani sono reduci da un periodo non positivo, con un solo pareggio nelle ultime quattro partite e si trovano a un solo punto sopra la zona salvezza. La sfida contro l’Empoli, che li sopravanza di due lunghezze in classifica, si prospetta quindi come un’occasione importante per conquistare punti preziosi per la salvezza.
Il tecnico Cesc Fabregas ha lanciato un appello ai suoi giocatori, chiedendo loro una prova di orgoglio e una reazione immediata dopo la sconfitta contro la Lazio. “Abbiamo subito una sconfitta pesante e voglio una prova di orgoglio”, ha dichiarato Fabregas, “in Toscana siamo attesi da una sfida delicata. Mi aspetto una reazione, bisogna vincere.”
Fabregas: “Empoli squadra aggressiva, non cerchiamo alibi”
Fabregas è consapevole della difficoltà della sfida contro l’Empoli, che ha definito come una squadra “aggressiva e dinamica” che “porta tanti elementi in avanti”. Il tecnico spagnolo ha evidenziato le difficoltà che la sua squadra sta affrontando a centrocampo, con diversi giocatori indisponibili per squalifica o infortunio. “Abbiamo gli uomini contati a centrocampo”, ha ammesso Fabregas, “fra squalificati (Braunoder) e infortunati (Perrone, Sergi Roberto, Baselli). Vediamo nelle prossime ore se qualcuno riesce a recuperare, però non cerchiamo alibi.”
Fabregas: “Giocare di squadra, cattiveria e aggressività”
Fabregas ha poi sottolineato l’importanza di giocare di squadra e di mettere in campo determinazione e la giusta mentalità. “Dobbiamo giocare di squadra, aiutare il compagno, metterci determinazione e la giusta mentalità”, ha esortato il tecnico spagnolo. “Dobbiamo evitare di subire gol e renderci pericolosi. Serve cattiveria e aggressività.”
Sfida ravvicinata contro la Sampdoria
Dopo la sfida contro l’Empoli, il Como affronterà la Sampdoria in trasferta già giovedì. “Le partite ravvicinate possono essere un problema sul piano atletico”, ha sottolineato Fabregas, “però ti danno l’opportunità di risollevarti subito.”
Un momento delicato per il Como
Il Como si trova in un momento delicato della stagione. La sconfitta contro la Lazio ha evidenziato le fragilità della squadra, soprattutto a centrocampo. La trasferta ad Empoli sarà un test importante per capire se la squadra di Fabregas è in grado di reagire e di rialzare la testa. La sfida contro la Sampdoria, in programma già giovedì, sarà un’ulteriore occasione per dimostrare la propria solidità e la propria capacità di reagire alle difficoltà.