Il Sogno di un Artista
“Se c’è un posto dove nessuno può impedirti di sognare, è sicuramente il letto di casa tua.” Con queste parole, il cantautore e attore napoletano Andrea Sannino introduce il suo nuovo libro, “Prima di Abbracciame”, in uscita il 26 novembre per le Edizioni MEA. Il libro è una testimonianza di vita, una narrazione intima e coinvolgente che racconta il percorso di un ragazzo che, con la sua determinazione, ha realizzato il suo sogno di diventare cantante.
Sannino racconta di un’infanzia vissuta in un piccolo appartamento con la sua famiglia, dove il suo letto era condiviso con i genitori. “Era difficile l’organizzazione quotidiana in 5 in soli 25 metri quadri. Ma sognavo”, confessa l’artista. E il suo sogno era quello di cantare, di esprimere la sua anima attraverso la musica.
“Quante volte ho immaginato il futuro, ho sognato di migliorare il presente”, prosegue Sannino. “Facevo tardi a sognarlo tutti i giorni e la sveglia che suonava la mattina per andare a lavoro nel cantiere mi ricordava, puntuale, che dovevo continuare a farlo, anche stanco, senza aver dormito… Anzi da svegli si sogna meglio.”
Il libro è un viaggio emozionante che ci porta dentro la vita di Sannino, attraverso racconti di vita quotidiana, storie inedite, curiosità e paradossi del suo percorso umano. Un percorso che, come lui stesso afferma, “vuole essere da esempio e stimolo per chi insegue il proprio sogno, qualunque esso sia… senza scuse.”
Un Messaggio di Speranza
“Prima di Abbracciame” è un messaggio di speranza, di incoraggiamento a non rinunciare davanti alle difficoltà. Un racconto di vicoli, di amicizie, di coincidenze e di amore. Amore per la sua città, per la sua famiglia, per la sua terra e per la sua Marinella.
La prefazione è di Maurizio de Giovanni, un altro grande artista napoletano che ha saputo cogliere l’essenza del libro e del suo autore. “Sannino ha la capacità di raccontare la vita con semplicità e autenticità”, scrive de Giovanni. “Il suo libro è un inno alla speranza, alla determinazione e all’amore per la propria terra.”
Un Sogno da Realizzare
“Prima di Abbracciame” è un libro che ci invita a sognare, a non arrenderci mai ai nostri sogni, a credere in noi stessi e a lottare per realizzare i nostri desideri. È un libro che ci ricorda che la vita è un viaggio, un percorso fatto di alti e bassi, di gioie e di dolori, ma che è sempre possibile trovare la forza di andare avanti, di inseguire i nostri sogni e di realizzare i nostri desideri.
Il libro di Andrea Sannino è un’occasione per conoscere l’uomo dietro l’artista, per scoprire la sua storia e la sua passione per la musica, per lasciarsi ispirare dalla sua determinazione e dalla sua capacità di realizzare i suoi sogni. “Prima di Abbracciame” è un libro che ci invita a guardare al futuro con speranza, a credere in noi stessi e a non arrenderci mai ai nostri sogni.
Un’ispirazione per tutti
Il libro di Andrea Sannino è un’ispirazione per tutti coloro che hanno un sogno nel cuore. Ci ricorda che la vita è un viaggio, fatto di alti e bassi, di ostacoli da superare e di successi da celebrare. Ma è proprio in questi momenti di difficoltà che si forgia il carattere, che si scopre la vera forza di volontà e che si impara a credere in se stessi. Sannino ci insegna che non bisogna mai arrendersi, che bisogna sempre lottare per realizzare i propri sogni, qualunque essi siano. E questo messaggio di speranza è quello che ci serve oggi, in un mondo spesso incerto e pieno di sfide.