Wembanyama show a Salt Lake City
Victor Wembanyama ha finalmente mostrato il suo talento in una partita di NBA, trascinando gli Spurs alla vittoria contro gli Utah Jazz con una prestazione da urlo. Il giovane francese ha messo a segno un 5×5 storico, con 25 punti, 9 rimbalzi, 7 assist, 5 recuperi e 5 stoppate, diventando il secondo giocatore nella storia della NBA dopo Hakeem Olajuwon a realizzare un 5×5 con almeno 25 punti.
Dopo una partita in ombra contro Oklahoma City, in cui ha segnato solo 6 punti, Wembanyama ha dimostrato il suo potenziale contro i Jazz, privi del loro leader Lauri Markkanen. La sua performance è stata decisiva per la vittoria degli Spurs, che si sono imposti con il punteggio di 106-88.
Ja Morant trascina Memphis
Ja Morant è stato il protagonista della vittoria di Memphis contro i Bucks, con una tripla doppia da 26 punti, 10 rimbalzi e 14 assist. I Grizzlies hanno dominato la partita, vincendo con il punteggio di 122-99.
Per i Bucks, campioni nel 2021, è crisi: nonostante i 37 punti di Giannis Antetokounmpo, Milwaukee ha subito la quarta sconfitta consecutiva. Damian Lillard, leader dei Bucks, ha vissuto un’altra serata no, segnando appena 4 punti.
Altre partite
Gli Houston Rockets hanno vinto a Dallas contro i Mavericks con il punteggio di 108-102, mentre i Phoenix Suns si sono imposti in casa dei Los Angeles Clippers con il punteggio di 125-119.
Il futuro di Wembanyama
La performance di Wembanyama contro gli Utah Jazz è un segnale positivo per il futuro del giovane francese. Il suo talento è indiscutibile, e se riuscirà a mantenere la costanza delle sue prestazioni, potrebbe diventare uno dei migliori giocatori della NBA. Sarà interessante vedere come si evolverà la sua carriera nei prossimi anni.