Il ritrovamento del corpo
I vigili del fuoco hanno recuperato un’automobile con all’interno il corpo di un uomo dalle acque del fiume Bacchiglione a Bovolenta (Padova), poco prima delle ore 19:00 di oggi. Si tratterebbe di Marco Breda, un trentenne del posto, scomparso da venerdì scorso.
I sommozzatori dei vigili del fuoco, dopo aver individuato un punto particolare per via di alcune correnti, hanno effettuato un’immersione che ha dato esito positivo. Il corpo dell’uomo è stato recuperato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per il riconoscimento.
Le ricerche del trentenne
Le ricerche del trentenne da parte dei vigili del fuoco erano iniziate dopo la denuncia di scomparsa. E’ stato impiegato il personale del distaccamento di Piove di Sacco (Padova), oltre ai sommozzatori di Venezia e Vicenza, il reparto volo con l’elicottero, il nucleo droni, un’imbarcazione dotata di ecoscandaglio.
Tutte le operazioni sono state coordinate dall’unità di comando locale dove hanno operato gli operatori Tas (Topografia Applicata al Soccorso) che hanno pianificato le ricerche.
Un tragico epilogo
La notizia del ritrovamento del corpo di Marco Breda è un tragico epilogo per la sua famiglia e per la comunità di Bovolenta. Esprimo profondo cordoglio per la perdita di un giovane uomo e auguro conforto ai suoi cari. L’impegno dei vigili del fuoco in questa ricerca è stato encomiabile, dimostrando ancora una volta la loro dedizione al servizio della comunità.