Il nuovo singolo di Lady Gaga: “Disease”
Lady Gaga ha svelato al mondo il videoclip ufficiale di “Disease”, il primo singolo estratto dal suo nuovo album in studio, il settimo della sua carriera, in arrivo a febbraio 2025. Il brano, diretto da Tanu Muino, rappresenta un’esplorazione introspettiva dei demoni interiori dell’artista.
“Penso molto al rapporto che ho con i miei demoni interiori. Non è mai stato facile per me affrontare il modo in cui mi lascio sedurre dal caos e dall’agitazione. Mi da un senso di claustrofobia. Disease consiste nell’affrontare questa paura, nell’affrontare me stessa e la mia oscurità interiore e nel rendermi conto che a volte non posso vincere o sfuggire alle parti di me che mi spaventano”, ha spiegato la cantante vincitrice di 13 Grammy Awards.
Il brano, scritto da Gaga assieme ad Andrew Watt, Cirkut e Michael Polansky e prodotto da Lady Gaga e Andrew Watt, mescola sonorità elettroniche con un’anima rock, in cui la pop star canta un amore incondizionato.
“Disease” ha già conquistato il pubblico, scalando le classifiche globali. Lady Gaga ha espresso la sua gratitudine sui social: “Sono così grata e sopraffatta dal vostro amore per Disease. Continuate a ballare. C’è ancora altro che sta per uscire”.
Un successo inarrestabile: “Die with a Smile” e il nuovo videoclip
Lady Gaga continua a dominare le classifiche mondiali con il singolo “Die with a Smile”, in collaborazione con Bruno Mars. Il brano è il singolo rimasto più a lungo al numero 1 della classifica Spotify a livello globale quest’anno.
Per celebrare questo successo, assieme al videoclip di “Disease”, è stato rilasciato anche il video della performance di “Die with a Smile” con Bruno Mars, registrata al Dolby Live al Park Mgm di Las Vegas.
Lady Gaga tra musica e cinema
Oltre alla sua carriera musicale, Lady Gaga è impegnata anche nel mondo del cinema. Reciterà nella pellicola “Joker: Folie à Deux” di Todd Phillips, accanto a Joaquin Phoenix.
Un’artista multiforme
Lady Gaga continua a dimostrare la sua versatilità, spaziando tra musica, cinema e performance artistiche. Con “Disease”, la cantante si addentra in un territorio introspettivo, esplorando i suoi demoni interiori e offrendo un nuovo tassello del suo universo artistico. La sua capacità di sperimentare e di rinnovarsi la rende una delle figure più affascinanti e influenti del panorama contemporaneo.