Incendio a Kiev dopo l’abbattimento di un drone russo
Un edificio residenziale di Kiev è in fiamme questa mattina dopo essere stato colpito dai detriti di un drone russo abbattuto dalle difese aeree ucraine. Lo hanno reso noto su Telegram il sindaco della capitale, Vitaly Klitschko, e l’amministrazione militare della città (Kmava).
“A seguito dell’impatto con i detriti (del drone, ndr), è scoppiato un incendio in un edificio residenziale” nel quartiere di Sviatoshyn, ha scritto il primo cittadino. Secondo la Kmva, l’incendio è scoppiato in un edificio residenziale di 16 piani e sono state danneggiate anche cinque auto.
Nessun ferito o vittima al momento
Finora non ci sono informazioni su eventuali feriti o vittime. Le autorità stanno ancora valutando la situazione e le cause dell’incidente.
La guerra continua a colpire i civili
Questo incidente è un tragico promemoria della realtà della guerra in Ucraina. La popolazione civile è costantemente esposta al pericolo di attacchi aerei e bombardamenti, che causano danni alle infrastrutture e mettono a rischio la vita delle persone. È fondamentale che la comunità internazionale continui a fornire supporto all’Ucraina per proteggere i civili e porre fine a questo conflitto.