Humbert stordisce Alcaraz, Parigi in festa
Ugo Humbert ha regalato a Parigi un’impresa storica, eliminando agli ottavi di finale del Masters 1000 il numero 2 del seeding Carlos Alcaraz. Il francese ha vinto in tre set con il punteggio di 6-1, 3-6, 7-5, compiendo l’impresa di giornata e regalando un’immensa gioia a tutti i tifosi presenti.
Il primo set è stato un monologo di Humbert, che ha dominato Alcaraz con un tennis aggressivo e preciso. Lo spagnolo, apparso poco concentrato e in difficoltà, ha subito la pressione del pubblico e non è riuscito a trovare il ritmo giusto. Il secondo set ha visto un Alcaraz più determinato, che ha recuperato il break di svantaggio e ha portato il match in parità. Nel terzo set, però, Alcaraz ha commesso un errore fatale nell’ultimo game di servizio, regalando a Humbert la vittoria e l’accesso ai quarti di finale.
Humbert, che aveva già eliminato un altro top ten, Jannik Sinner, al primo turno, si conferma come un avversario temibile per chiunque. La sua vittoria su Alcaraz è un’ulteriore dimostrazione della sua grande crescita e del suo talento. Il francese affronterà ora il vincente del match tra Holger Rune e Andrey Rublev.
Tsitsipas in corsa per le Finals, De Minaur sale in classifica
Stefanos Tsitsipas ha confermato il suo feeling con Bercy e si è qualificato per i quarti di finale dell’ultimo Masters 1000 della stagione. Il greco, 10^ testa di serie e due volte semifinalista nella capitale, ha rimontato l’argentino Francisco Cerundolo con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-2 in oltre due ore di gioco.
Tsitsipas, che ha vinto il torneo nel 2019 e ha raggiunto la semifinale nel 2021, resta in corsa per un posto alle ATP Finals. Per poter continuare a sperare, però, dovrà necessariamente arrivare almeno in finale. Il greco affronterà ora il vincente del match tra Humbert e il vincitore del match tra Rune e Rublev.
Alex de Minaur ha battuto Jack Draper e si è messo provvisoriamente all’8° posto della Race. L’australiano, che ha vinto il torneo di Atlanta e ha raggiunto la semifinale a Wimbledon, è in grande forma e si candida come uno dei favoriti per la vittoria finale.
Zverev avanza, Fils eliminato
Alexander Zverev ha spezzato il sogno di tutta Parigi e del suo idolo, Arthur Fils. Il tedesco, che ha vinto il torneo nel 2017 e ha raggiunto la semifinale nel 2018, ha superato il giovane francese con il punteggio di 6-4, 7-5.
Fils, che ha vinto il torneo di Metz e ha raggiunto la semifinale a Metz, è stato il beniamino del pubblico di Parigi. Il suo percorso al torneo è stato interrotto da Zverev, che si conferma come uno dei giocatori più forti del circuito.
Zverev affronterà ora il vincente del match tra De Minaur e il vincitore del match tra Sinner e Norrie.
L’importanza di Humbert’s vittoria
La vittoria di Humbert su Alcaraz è un’impresa storica, che dimostra il suo grande talento e la sua capacità di giocare sotto pressione. Questa vittoria potrebbe essere un punto di svolta nella sua carriera, e lo proietta tra i favoriti per la vittoria finale. L’eliminazione di Alcaraz è una sorpresa per tutti, ma dimostra che il torneo è ancora aperto a qualsiasi sorpresa.