Un viaggio nel tempo con i bomber giallorossi
Il libro “Bomber sotto la Sud” ci porta in un viaggio affascinante nella storia della Roma attraverso i suoi 30 attaccanti più iconici. Dall’epoca del boom economico fino ai giorni nostri, il volume ripercorre le gesta di giocatori leggendari come Paolone Barison, Giuliano Taccola, Pierino Prati, Roberto Pruzzo, Gabriel Batistuta, Momo Salah e Francesco Totti, solo per citarne alcuni.
Il libro non si limita a raccontare i gol e le vittorie, ma esplora anche le storie personali dei giocatori, le loro origini e le sfide che hanno dovuto affrontare. Si scopre come alcuni di loro sono diventati stelle del calcio dopo aver fuggito da guerre, bombardamenti e situazioni di povertà. Come Lucio Mujesan, l'”Uomo umile”, o Edin Dzeko, il “Cigno di Sarajevo”.
Emozioni e ricordi di un’epoca d’oro
Leggere “Bomber sotto la Sud” è come entrare in una cineteca, rivivendo le emozioni di un’epoca d’oro del calcio romanista. Il libro ci regala aneddoti, gol di destro, di sinistro, di testa, ricordi dolci e amari, che ci riportano indietro nel tempo.
Non si tratta solo di un racconto di numeri “9” e “11”, sinonimi di gol. Il libro celebra anche la figura di Francesco Totti, la “Leggenda romanista”, che ha segnato 307 gol con la maglia giallorossa.
Un tuffo nel passato in un momento difficile
In un momento in cui la Roma sta attraversando un periodo difficile, con un attacco affidato a un bomber ucraino, Artem Dobvyk, il libro “Bomber sotto la Sud” offre un’occasione per rivivere le gioie del passato e ricordare le grandi figure che hanno contribuito a scrivere la storia del club giallorosso.
Il libro ci ricorda che la Roma è stata un club ricco di talenti e di emozioni, e che la sua storia è fatta di vittorie, sconfitte, ma soprattutto di passione e di amore per i colori giallorossi.
Un omaggio al romanismo
“Bomber sotto la Sud” è un omaggio al romanismo, una celebrazione della storia e dei suoi protagonisti. Il libro ci ricorda che il calcio è molto di più di un semplice sport, è un’emozione, una passione, un modo di vivere. In un momento in cui la Roma sta attraversando un periodo difficile, questo libro rappresenta un punto di riferimento per tutti i tifosi giallorossi, un viaggio nel tempo che riaccende la fiamma della passione e della speranza.