Un minuto di silenzio per Sara
“Sara era una di noi. Sara era una giovane studentessa dell’Ivan Piana che si stava affacciando alla vita piena di sogni e speranze”. Inizia così il messaggio dell’istituto sociosanitario ‘Ivan Piana’ di Lovere che frequentava Sara Centelleghe, la diciottenne uccisa con 11 forbiciate la notte tra venerdì e sabato scorso a Costa Volpino, in provincia di Bergamo.
Questa mattina le lezioni si sono fermate per un minuto di silenzio dedicato alla ragazza. La preside Celestina Zandonai la ricorda così: “Sara quest’anno avrebbe conseguito il diploma. La terribile e tragica notizia della sua scomparsa ha paralizzato la scuola, ha sconvolto la comunità. Sabato 26 ottobre la psicologa dell’istituto ha dato il suo immediato supporto alla classe, agli amici e alle amiche di Sara. Numerose saranno le azioni che verranno attivare per aiutare studenti e insegnanti in questo momento di grande dolore e tutti ci uniremo partecipando alla fiaccolata di giovedì 31 ottobre. Non ci sono parole, siamo tutti sconvolti ed attoniti. Il nostro pensiero va alla famiglia a cui siamo molto vicini”.
Il dolore della comunità
La notizia della morte di Sara ha sconvolto la comunità di Lovere e Costa Volpino. La giovane studentessa era molto amata e benvoluta da tutti coloro che la conoscevano. La scuola ha deciso di organizzare una fiaccolata per ricordare Sara e per dare un segno di vicinanza alla sua famiglia. La fiaccolata si terrà giovedì 31 ottobre e sarà un momento di raccoglimento e di preghiera per la giovane studentessa.
La preside Zandonai ha sottolineato come la scuola si impegnerà a supportare gli studenti e gli insegnanti in questo momento di grande dolore. La psicologa dell’istituto è a disposizione di tutti coloro che ne hanno bisogno.
Un futuro spezzato
La morte di Sara è una tragedia che ha colpito tutti. La giovane studentessa aveva un futuro brillante davanti a sé. Era una ragazza piena di vita, di sogni e di speranze. La sua morte è un’enorme perdita per la sua famiglia, per i suoi amici e per la comunità.
La scuola ‘Ivan Piana’ ha deciso di onorare la memoria di Sara con un minuto di silenzio e con una fiaccolata. Questi sono solo alcuni dei modi in cui la scuola e la comunità si stanno adoperando per aiutare la famiglia di Sara a superare questo momento di grande dolore.
Un appello alla solidarietà
In questo momento di grande dolore, è importante che la comunità si stringa attorno alla famiglia di Sara. La scuola ‘Ivan Piana’ ha lanciato un appello alla solidarietà, invitando tutti a partecipare alla fiaccolata di giovedì 31 ottobre.
La fiaccolata sarà un momento di raccoglimento e di preghiera per la giovane studentessa. Sarà un’occasione per ricordare Sara e per dare un segno di vicinanza alla sua famiglia.
Il dolore e la memoria
La morte di Sara Centelleghe è una tragedia che ha sconvolto la comunità di Lovere e Costa Volpino. La scuola ‘Ivan Piana’ ha reagito con grande sensibilità e solidarietà, organizzando un minuto di silenzio e una fiaccolata per ricordare la giovane studentessa. Il dolore per la perdita di una vita giovane è profondo e la comunità si stringe attorno alla famiglia di Sara in questo momento di grande difficoltà. La memoria di Sara, la sua energia e i suoi sogni resteranno vivi nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata.