Fontana elogia Pazzali ma chiede chiarimenti
Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha elogiato il lavoro svolto da Enrico Pazzali alla Fondazione Fiera Milano, definendolo “eccellente”. Fontana ha sottolineato come il ruolo di Pazzali abbia contribuito a rendere la Fondazione “una parte fondamentale della nostra città e della nostra Regione”. A supporto di questa affermazione, il governatore ha citato esempi come l’ospedale in Fiera durante la pandemia di Covid-19, l’accordo con la Rai e le questioni legate alle Olimpiadi. Nonostante l’elogio, Fontana ha espresso la sua sorpresa per alcune iniziative della Fondazione, dichiarando di “non sapere assolutamente nulla di queste iniziative e di queste attività”.
Incontro con Sala per discutere del futuro di Pazzali
Interrogato sulla necessità di un passo indietro da parte di Pazzali dalla Fondazione Fiera Milano, Fontana ha risposto che ne parlerà con il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un incontro imminente. La nomina di Pazzali, infatti, è stata effettuata congiuntamente da Regione Lombardia e Comune di Milano.
Un’ombra sul lavoro di Pazzali?
Le dichiarazioni di Fontana sollevano dubbi sul lavoro svolto da Pazzali alla Fondazione Fiera Milano. Il governatore, pur elogiando il suo operato, ha ammesso di non essere a conoscenza di alcune iniziative della Fondazione, un fatto che potrebbe mettere in discussione la trasparenza e la condivisione delle decisioni. Sarà interessante capire quali saranno le conclusioni dell’incontro tra Fontana e Sala e se questo episodio avrà ripercussioni sul futuro di Pazzali alla Fondazione.