Ricerche in corso per il ristoratore scomparso
Le ricerche per l’uomo trascinato dalla corrente del Rio Lissolo ad Arenzano proseguono senza sosta, con l’impiego di diverse squadre di soccorso. Verso le tre della scorsa notte sono state individuate le altre due autovetture coinvolte nella piena, dopo che la prima era stata trovata in serata. Le vetture erano parcheggiate lungo la strada. Oltre ai Vigili del Fuoco, che stanno operando con l’unità di crisi locale UCL, sono presenti i sommozzatori, i Soccorritori Acquatici, gli uomini del Soccorso Alpino, i Carabinieri, la Croce Rossa e la Capitaneria di Porto con elicottero e motovedetta. Al momento non ci sono tracce del ristoratore di Arenzano, che la moglie da ieri pomeriggio ha tentato inutilmente di contattare. L’uomo si trovava sulla strada nei pressi della sua auto quando è stato travolto dall’onda di piena di un piccolo rivo gonfiato dalle piogge incessanti degli ultimi giorni.
Allerta arancione in Liguria
In Liguria era in atto una allerta arancione per temporali che prosegue ancora alcune ore. Le intense piogge hanno causato la piena del Rio Lissolo, che ha travolto l’uomo. La situazione meteo rimane critica, con il rischio di ulteriori eventi alluvionali.
La tragedia del maltempo
La scomparsa del ristoratore ad Arenzano è un triste esempio degli effetti devastanti del maltempo. Le intense piogge che hanno colpito la Liguria hanno causato la piena di fiumi e torrenti, mettendo a rischio la sicurezza delle persone. È importante che le autorità locali e i cittadini siano preparati a fronteggiare eventi di questo tipo, adottando misure di prevenzione e seguendo le indicazioni di sicurezza.