Il messaggio di cordoglio del Presidente Mattarella
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio di cordoglio al Capo di Stato Maggiore della Difesa, Luciano Antonio Portolano, per la morte del Caporale Matilde Lorenzi. Nel messaggio, il Presidente Mattarella ha espresso “sincera commozione” per la notizia del decesso, avvenuto presso il Reparto Attività Sportive del Centro Addestramento Alpino. Il Presidente ha chiesto al Capo di Stato Maggiore di far pervenire alle famiglie le sue “espressioni del più grande cordoglio” e di esprimere la sua “vicinanza all’Esercito Italiano”.
Il messaggio è stato pubblicato sul sito del Quirinale.
La scomparsa del Caporale Matilde Lorenzi
La notizia della morte del Caporale Matilde Lorenzi ha suscitato profonda commozione. La giovane militare prestava servizio presso il Reparto Attività Sportive del Centro Addestramento Alpino. Le circostanze del decesso non sono state rese note. La perdita di un membro delle Forze Armate è sempre un evento doloroso, che lascia un vuoto incolmabile nelle famiglie e nell’intero corpo militare.
Un momento di lutto per l’Esercito Italiano
La scomparsa del Caporale Matilde Lorenzi è un momento di lutto per l’Esercito Italiano. Il Presidente Mattarella, con il suo messaggio di cordoglio, ha voluto esprimere la vicinanza del Paese alle famiglie del Caporale e all’intero corpo militare. In momenti come questi, è importante ricordare il sacrificio e il servizio che i militari offrono quotidianamente per la sicurezza del Paese.