Bilancio record per l’Inter
L’Inter ha chiuso l’esercizio 2023/24 con un bilancio record, registrando ricavi superiori ai 470 milioni di euro, un risultato spinto dagli ottimi risultati sportivi ottenuti dalla squadra. La società ha anche registrato una riduzione della perdita di circa 50 milioni di euro. Queste positive performance sono state illustrate dal CEO Corporate dell’Inter, Alessandro Antonello, durante l’assemblea degli azionisti nerazzurri.
Il futuro dello stadio: San Siro o Rozzano?
Uno dei progetti più ambiziosi dell’Inter per i prossimi anni è la realizzazione di uno stadio di proprietà. Al momento, sono due le opzioni sul tavolo: la riqualificazione di San Siro, con la contestuale rifunzionalizzazione dell’attuale Meazza, e la costruzione di un nuovo impianto a Rozzano. Per quanto riguarda San Siro, l’Inter e l’amministrazione comunale sono in attesa di ricevere indicazioni dall’Agenzia delle Entrate sulla valorizzazione dell’area e sulle tempistiche per l’acquisizione del terreno. In parallelo, l’Inter mantiene attiva l’opzione di Rozzano, per la quale il club ha esteso il contratto di esclusiva con la società proprietaria dei terreni fino a gennaio 2025.
Un futuro incerto
Il futuro del progetto stadio dell’Inter è ancora incerto. La scelta tra San Siro e Rozzano dipenderà da diversi fattori, tra cui le tempistiche per l’acquisizione dell’area di San Siro, le condizioni economiche e le autorizzazioni necessarie per la costruzione del nuovo impianto a Rozzano. Sarà interessante osservare come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.