Tragedia nella notte a Sestu
Un incidente mortale si è verificato nella notte a Sestu, in provincia di Cagliari, dove un addetto alla vigilanza di 26 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un cancello all’interno di uno stabilimento situato lungo la strada statale 131 “Carlo Felice”. L’incidente è avvenuto poco dopo l’1.30, quando l’ambulanza del 118 è intervenuta sul posto, ma per il giovane vigilante non c’era più niente da fare.
Dinamica dell’incidente da chiarire
Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire. I periti dovranno accertare la dinamica della tragedia e stabilire quali fattori abbiano contribuito alla morte del giovane addetto alla vigilanza. Il 26enne era impegnato nel suo consueto servizio di vigilanza notturno al momento dell’incidente.
Intervento delle forze dell’ordine
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e il personale del Servizio prevenzione e sicurezza del lavoro di Cagliari. Le indagini sono in corso per ricostruire l’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Riflessioni sulla sicurezza sul lavoro
La tragedia di Sestu è un tragico monito sulla necessità di garantire la massima sicurezza nei luoghi di lavoro. La perdita di un giovane lavoratore in circostanze così drammatiche sottolinea l’importanza di investire in misure preventive e di controllo per evitare incidenti simili in futuro. È fondamentale che le aziende adottino tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei propri dipendenti e che le autorità competenti svolgano un ruolo attivo nella vigilanza e nel controllo dei luoghi di lavoro.