Schlein: “Vogliamo una Liguria che non sia di pochi e soprattutto non sia di Toti”
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha preso parte ad un comizio in Liguria a sostegno di Andrea Orlando, candidato del centrosinistra alla presidenza della regione. Durante il suo intervento, Schlein ha sottolineato l’importanza di un cambiamento e di una Liguria che non sia “di pochi e soprattutto non sia di Toti”.
“Le cose più belle sono quelle che facciamo insieme. Ogni forza di questa coalizione porta il suo valore aggiunto. Abbiamo costruito un progetto di cambiamento concreto, che parla dei bisogni delle persone che abbiamo ascoltato girando per la Liguria”, ha affermato Schlein.
La segretaria del pd ha poi espresso la sua gratitudine ad Andrea Orlando per il suo impegno e la sua competenza: “Ringrazio Andrea Orlando per come ha messo la sua storia e la sua competenza al servizio della sua regione. E’ uno che ha messo sempre avanti l’interesse collettivo e non personale”.
Schlein ha concluso il suo intervento con un chiaro messaggio: “Vogliamo una Liguria che non sia di pochi e soprattutto non sia di Toti. Perché si scrive Bucci ma si legge Toti”.
Le elezioni regionali in Liguria
Le elezioni regionali in Liguria si terranno il 25 e 26 febbraio 2023. Il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando, si confronterà con il presidente uscente Giovanni Toti, sostenuto dal centrodestra. La campagna elettorale è stata caratterizzata da un forte confronto politico, con i due candidati che si sono concentrati sui temi del lavoro, dell’ambiente e della sanità.
Il risultato delle elezioni sarà di grande importanza per il futuro della Liguria. La regione è infatti alle prese con diverse sfide, tra cui la crisi economica, la povertà e l’inquinamento. Il nuovo presidente dovrà affrontare queste sfide con un piano di governo chiaro e concreto.
Considerazioni sul ruolo della politica
Le elezioni regionali in Liguria rappresentano un momento importante per la politica italiana. La sfida per il centrosinistra è quella di riconquistare la fiducia degli elettori e di dimostrare la propria capacità di governare in modo efficace. La campagna elettorale sarà un’occasione per i candidati di presentare le proprie idee e le proprie proposte per il futuro della regione. Sarà importante che i cittadini possano confrontarsi con i candidati e scegliere in modo consapevole il loro futuro presidente.