Un pareggio che sa di beffa per il Monza
Il Monza non riesce a conquistare la prima vittoria casalinga, fermato sul 2-2 da un buon Venezia all’U-Power Stadium. Una partita che ha visto gli ospiti andare in vantaggio per due volte, con Ellertsson e Svoboda, ma che ha visto i padroni di casa ristabilire la parità con Djuric e Kyriakopoulos. Un risultato che lascia l’amaro in bocca per la squadra di Nesta, che ha dominato il possesso palla ma non è riuscita a concretizzare le numerose occasioni create. Il Venezia, invece, ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e con un’ottima capacità di contropiede, riuscendo a mettere in difficoltà la difesa del Monza in diverse occasioni.
Il primo tempo ricco di emozioni
Il primo tempo è stato ricco di emozioni, con un Venezia che ha dimostrato di essere una squadra ostica e pericolosa. Gli ospiti hanno aperto le marcature al 15′ con Ellertsson, che ha sfruttato un’imperfezione della retroguardia del Monza per battere Turati con un tiro potente e preciso. Il Monza ha reagito immediatamente trovando il pareggio con Kyriakopoulos, che ha sfruttato un cross di Pereira per superare Svoboda e battere Stankovic con un diagonale rasoterra. Il Venezia ha poi ripreso il vantaggio al 39′ con un colpo di testa di Svoboda, che ha superato Turati per la seconda volta. La reazione del Monza è stata immediata e al 44′ Djuric ha pareggiato con un tiro preciso che ha lasciato Stankovic immobile. Il primo tempo si è concluso con un 2-2 che ha lasciato presagire una partita avvincente.
La ripresa senza acuti
La ripresa è stata meno emozionante rispetto al primo tempo, con entrambe le squadre che hanno giocato con più cautela. Il Monza ha avuto diverse occasioni per segnare, ma non è riuscito a trovare la rete decisiva. Bianco, subentrato a Caprari, ha avuto una buona occasione al 69′, ma il suo tentativo è stato sventato da Stankovic. Il Monza ha poi reclamato un calcio di rigore al 75′ dopo che Bondo è stato atterrato in area, ma l’arbitro Rapuano ha ritenuto che il contatto fosse regolare. L’espulsione di Bondo all’80’ per doppia ammonizione non ha cambiato il corso della partita, che si è conclusa con un 2-2 che ha lasciato entrambe le squadre con un punto a testa.
Galliani omaggia Gytkjær
Prima della partita, l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha consegnato una targa all’attaccante del Venezia Christian Gytkjær, per la prima volta avversario dei biancorossi dopo aver trascinato la squadra brianzola in Serie A. Gytkjær è stato accolto da cori e applausi da parte dei tifosi del Monza, che hanno riconosciuto il suo contributo importante alla promozione in Serie A. Un gesto di fair play da parte di Galliani, che ha dimostrato di apprezzare il valore del giocatore danese.
Un pareggio che non accontenta nessuno
Il pareggio tra Monza e Venezia è un risultato che non accontenta nessuno. Il Monza, che puntava alla prima vittoria casalinga, ha perso l’occasione di fare un passo in avanti in classifica. Il Venezia, invece, ha dimostrato di essere una squadra ostica e pericolosa, ma ha perso l’occasione di conquistare punti preziosi in una partita che avrebbe potuto dare una svolta alla sua stagione. Il Monza dovrà lavorare per migliorare la sua efficacia in attacco e la sua solidità difensiva, mentre il Venezia dovrà cercare di mantenere la concentrazione e la determinazione per ottenere risultati positivi nelle prossime partite.