Il Liverpool spreca il vantaggio e pareggia con l’Arsenal
Il Liverpool ha pareggiato 2-2 sul campo dell’Arsenal in uno dei posticipi di oggi in Premier League. I Reds erano andati in vantaggio al 18′ con Van Dijk, ma i Gunners hanno pareggiato al 9′ con Saka e sono tornati in vantaggio al 43′ con Merino. Il gol di Salah a 7′ dalla fine ha salvato il Liverpool da una sconfitta che avrebbe significato perdere il primo posto in classifica. Con questo pareggio, il Liverpool cede il primato al Manchester City, che ha vinto ieri contro il Southampton e ora ha 23 punti contro i 22 dei Reds. L’Arsenal, invece, si ferma a 18 punti.
Chelsea e Crystal Palace vincono, il Newcastle e il Tottenham perdono
Il Chelsea ha vinto 2-1 contro il Newcastle grazie a un gol di Palmer. Il Newcastle, che non vince da cinque partite, è in difficoltà e il tecnico Eddie Howe è sotto pressione. Anche il Tottenham ha perso, sconfitto 1-0 dal Crystal Palace nel derby londinese.
Il West Ham batte il Manchester United
Il West Ham ha vinto 2-1 contro il Manchester United grazie a un gol di Bowen su rigore al 47′ st. La sconfitta dei Red Devils fa aumentare la pressione su Erik ten Hag, che non riesce a trovare la giusta quadra nella sua squadra.
Un campionato sempre più aperto
La Premier League si conferma un campionato sempre più aperto e imprevedibile. Il pareggio del Liverpool contro l’Arsenal e la vittoria del Manchester City hanno rimescolato le carte in tavola, con il City che ora guida la classifica. Le sconfitte del Newcastle e del Tottenham, invece, dimostrano che anche le squadre di vertice non sono al sicuro. Sarà interessante vedere come si evolverà la classifica nelle prossime settimane.