La delusione di Juric e il futuro incerto
La sconfitta della Roma a Firenze è stata un duro colpo per Ivan Juric, che non nasconde la delusione e la frustrazione per la prestazione della sua squadra. Il tecnico serbo, in un’intervista post-partita, ha ammesso di aver visto la squadra “spaesata” e “sbagliare tutto”, sottolineando come la sconfitta sia stata un passo indietro rispetto alle buone prestazioni recenti. Juric ha anche ammesso di aver notato “tanta frustrazione” nei suoi giocatori e di aver visto “cose mai viste da quando sono alla Roma”.
Il futuro di Juric sulla panchina giallorossa è ora incerto. Le voci di un possibile addio si rincorrono, con diversi nomi che vengono fatti per la sua sostituzione, tra cui Daniele De Rossi, Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri e l’ex Rudi Garcia. Al momento, però, non ci sono conferme ufficiali.
La reazione di Dybala e il dispiacere dei giocatori
Paulo Dybala, al termine della partita, ha chiesto scusa ai tifosi giallorossi presenti al Franchi. Juric, commentando le scuse del suo attaccante, ha sottolineato che “non si tratta di chiedere scusa o meno, bisogna analizzare perché è successo”. Il tecnico serbo ha espresso il suo dispiacere anche per i suoi giocatori, che “sono i più dispiaciuti” per la sconfitta.
La squadra, secondo Juric, è stata “solida in queste settimane” e ha dimostrato di poter “crescere” con la sua idea di gioco. Il tecnico ha ribadito la sua fiducia nei suoi giocatori, dichiarando: “Se penso che la squadra sia con me? Assolutamente”.
La gioia di Palladino e la Fiorentina in ascesa
Ben diverso il clima nella Fiorentina, che ha festeggiato una vittoria importante contro un avversario di spessore. Vincenzo Italiano, il tecnico viola, ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della sua squadra, definendola “una grande gara” e “la partita che mi ha dato più soddisfazione” da quando è allenatore in Serie A.
Italiano ha sottolineato l’atteggiamento positivo e la crescita della squadra, che già in agosto aveva mostrato segnali di miglioramento. L’allenatore ha invitato i suoi giocatori a mantenere l’umiltà e a continuare a lavorare, sottolineando la stranezza del campionato e l’importanza di non porsi obiettivi specifici.
L’incertezza del futuro di Juric e le sfide della Roma
La sconfitta a Firenze ha evidenziato le fragilità della Roma, che sembra aver perso la sua solidità e la sua identità di gioco. Il futuro di Juric è in bilico e la società giallorossa dovrà decidere se continuare a puntare sul tecnico serbo o se cercare un nuovo allenatore. La sfida per la Roma è quella di ritrovare la compattezza e la fiducia necessaria per affrontare il resto della stagione e raggiungere gli obiettivi prefissati.