Un giovane ucciso a Napoli
Un drammatico omicidio ha sconvolto la città di Napoli stanotte. Emanuele Tufano, un giovane di 15 anni incensurato, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco nel quartiere Sanità. Il ragazzo, che studiava e lavorava nella trattoria di famiglia, è stato colpito alle spalle mentre scappava.
Le circostanze dell’omicidio
Secondo le prime ricostruzioni, Emanuele Tufano si trovava in via Carmeniello al Mercato, all’angolo con corso Umberto I, quando è stato raggiunto dai colpi di arma da fuoco. La sparatoria è avvenuta verosimilmente durante un inseguimento lungo il vicolo. La Polizia Scientifica ha riscontrato i segni di una ventina di colpi esplosi da 2-3 armi da fuoco, l’ultimo dei quali ha colpito la vetrina di un negozio all’angolo con corso Umberto I.
Le indagini in corso
Le indagini sono in corso e la polizia sta cercando di ricostruire l’accaduto. Due ragazzi, di 14 e 17 anni, che si sono recati in ospedale, sarebbero amici della vittima e si trovavano con lui la scorsa notte. La polizia sta anche esaminando i segni dei colpi d’arma da fuoco riscontrati su un cassonetto, per capire se sono riconducibili all’omicidio.
Un’altra vittima della violenza
La morte di Emanuele Tufano è un’altra tragica testimonianza della violenza che affligge la città di Napoli. La sparatoria è avvenuta in un quartiere popolare, dove la criminalità è purtroppo un problema diffuso. La polizia sta lavorando per fare luce sull’accaduto e portare i responsabili alla giustizia. È fondamentale che le istituzioni e la società civile si impegnino per contrastare la violenza e creare un ambiente sicuro per tutti i cittadini.