Un’alleanza per l’eccellenza italiana
In occasione della sosta della Nave Scuola della Marina Militare a Singapore, Leonardo e il Tour Mondiale Vespucci hanno annunciato una partnership strategica. Questa unione vede la principale azienda italiana di alta tecnologia al fianco del Sistema Paese nel Tour Mondiale di Nave Amerigo Vespucci e del Villaggio Italia, l'”Esposizione Mondiale Itinerante Pluriennale” delle eccellenze italiane.
L’iniziativa, voluta dal ministro della Difesa Guido Crosetto, vede la partecipazione di 11 ministeri, con la presidenza del Consiglio dei Ministri. Leonardo, da sempre partner delle Forze armate italiane e punto di riferimento internazionale nel settore navale, si unisce al viaggio della “nave più bella del mondo” con l’obiettivo di promuovere l’innovazione e la tecnologia italiana in tutto il mondo.
Un viaggio per promuovere l’eccellenza italiana
Il Tour Mondiale Vespucci e il Villaggio Italia stanno portando nei principali porti del mondo le eccellenze italiane in tanti settori, tra cui l’alta tecnologia applicata a difesa e sicurezza. Questo settore rappresenta un pilastro fondamentale per garantire lo sviluppo e la libertà dei popoli e delle nazioni.
Leonardo, con oltre mille navi di settanta Marine equipaggiate con le sue tecnologie multi-dominio, si impegna a supportare la missione del Tour Mondiale Vespucci, contribuendo a diffondere l’eccellenza italiana in tutto il mondo. L’azienda, con la sua esperienza e le sue tecnologie all’avanguardia, si pone come punto di riferimento per l’innovazione nel settore navale e della difesa.
Un’opportunità per l’Italia
Questa partnership rappresenta un’opportunità straordinaria per l’Italia di promuovere la propria eccellenza in ambito tecnologico e navale. Il Tour Mondiale Vespucci e il Villaggio Italia sono una vetrina importante per il Sistema Paese, e la presenza di Leonardo contribuisce a rafforzare la posizione dell’Italia come leader internazionale in questi settori.