La reazione del Lecce al Maradona
Il tecnico del Lecce, Luca Gotti, ha espresso la sua soddisfazione per la reazione della squadra durante la sconfitta per 1-0 contro il Napoli al Maradona. “Oggi ho visto un Lecce compatto non solo in senso calcistico ma anche nel reagire, dimostrando di voler uscire presto e bene da questa situazione”, ha dichiarato Gotti a Dazn. Il tecnico ha sottolineato come la partita sia stata “molto diversa da quella con la Fiorentina” e che, nonostante la sconfitta, non si accontenta di “perdere con onore”. “Mi prendo oggi l’atteggiamento della squadra, per essere andati a provare anche dopo il vantaggio azzurro. Vediamo se portiamo questa qualità anche nelle prossime partite”, ha aggiunto Gotti.
L’importanza di Lameck Banda
Gotti ha anche evidenziato l’importanza di aver schierato l’attaccante zambiano Lameck Banda. “E’ una delle prime volte che l’ho a disposizione in condizioni buone come oggi, stava facendo bene in campo e l’ho tenuto a giocare anche 10′ in più della forma attuale”, ha detto il tecnico. “E’ un giocatore che per noi può dare grande contributo”, ha concluso Gotti.
Obiettivo ripartenza negli scontri diretti
Il tecnico del Lecce ha poi rivolto lo sguardo alle prossime sfide, sottolineando l’importanza di ottenere risultati positivi negli scontri diretti contro Verona ed Empoli. “Ora ci manca in attacco la precisione e spero di aver passato un periodo complicato. Ci siamo finora spaventati su aspetti episodici, facendoli diventare piccole e grandi difficoltà pagate molto con la Fiorentina, oggi abbiamo cominciato il nostro percorso in modo giusto”, ha spiegato Gotti.
Un segnale positivo per il Lecce
La reazione del Lecce contro il Napoli, nonostante la sconfitta, rappresenta un segnale positivo per la squadra di Gotti. La compattezza e la determinazione dimostrate in campo lasciano ben sperare per il futuro, soprattutto in vista degli scontri diretti che attendono il Lecce nelle prossime giornate. L’inserimento di Banda, che sembra aver trovato la sua forma migliore, potrebbe essere un’arma in più per la squadra pugliese.