Un palcoscenico per i talenti emergenti
Laura Pausini, a pochi giorni dal debutto del suo World Tour Winter 2024, ha deciso di regalare un’opportunità unica a otto giovani promesse della musica italiana. L’iniziativa, battezzata ‘Il mio palco: il tuo palco’, permetterà agli artisti selezionati di esibirsi in apertura dei concerti di Laura Pausini in Italia.
“So che oggi ci sono molti modi per far conoscere la propria voce ma dare spazio alla musica secondo me non è mai abbastanza”, ha dichiarato la cantante. “Mi piace scoprire i talenti del nostro stivale, li cerco spesso sul web e rimango colpita dalla loro arte. Per questo ho deciso di accendere una luce facendo aprire loro i miei concerti italiani.”
La Pausini ha annunciato la sua scelta tramite le storie Instagram, taggando gli artisti selezionati, regalando una sorpresa a tutti, anche a loro stessi.
I primi due artisti scelti sono Ste, all’anagrafe Stephani Ojemba, che aprirà il concerto del 13 novembre al Palasele di Eboli, e Leonardo Lamacchia, che si esibirà a Bari il 15 e 16 novembre. Nelle prossime settimane saranno annunciati gli altri sei artisti.
Un tour internazionale in continua evoluzione
Il Laura Pausini World Tour Winter 2024, che prenderà il via lunedì 4 novembre a Londra, toccherà diverse città europee e italiane. Le date di Londra, Livorno, Torino, Malaga, Messina e Milano sono già sold out, così come la prima data di Roma.
Il tour si concluderà con uno speciale show di Capodanno a Messina, ultima delle tre date previste in Sicilia.
Il tour è organizzato e prodotto da Friends&Partners, i biglietti sono disponibili su Ticketone.
Una scelta lodevole
L’iniziativa di Laura Pausini è lodevole e dimostra la sua sensibilità nei confronti dei giovani talenti emergenti. Offrire un palcoscenico a questi artisti è un gesto di grande generosità e un’opportunità preziosa per la loro carriera. La Pausini ha dimostrato di essere una figura di riferimento non solo per la sua musica, ma anche per il suo impegno nel supportare le nuove generazioni di artisti.