Ripresa dei voli in Iran
L’Organizzazione per l’aviazione civile statale iraniana ha annunciato la ripresa dei voli nello spazio aereo del Paese, dopo l’attacco di Israele. Il portavoce dell’organizzazione, Jafar Yazerlou, ha dichiarato che i voli torneranno alla normalità dalle 9:00 (le 7:30 italiane) di sabato. La notizia è stata diffusa dall’agenzia di stampa iraniana Irna.
Contesto dell’attacco
L’annuncio della ripresa dei voli segue un attacco di Israele contro un sito militare iraniano nella zona di Damasco, in Siria. L’attacco è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, e ha causato danni significativi al sito. L’Iran ha condannato l’attacco, definendolo un atto di aggressione e una violazione della sovranità siriana. Israele non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’attacco.
Implicazioni per la regione
La ripresa dei voli in Iran è un segnale di ritorno alla normalità dopo l’attacco israeliano. Tuttavia, l’incidente evidenzia le tensioni in corso nella regione, con Israele e Iran che si confrontano su diversi fronti. La situazione potrebbe evolversi rapidamente, e sarà importante monitorare gli sviluppi futuri.