Il Barcellona spezza il sogno del Real Madrid
Il Santiago Bernabeu ha assistito a una vera e propria umiliazione del Real Madrid da parte del Barcellona, che ha inflitto una sconfitta per 4-0 alle ‘merengues’ nel Clasico. La vittoria dei ‘blaugrana’ ha interrotto la straordinaria striscia di risultati utili in campionato del Real, che si era fermata a 42 partite, a un passo dal record di 43 detenuto dal Barcellona di Ernesto Valverde.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, con un gol annullato a Mbappé per fuorigioco, la squadra di Hansi Flick ha scatenato l’inferno nella ripresa, dominando il Real e andando a segno con una doppietta di Lewandowski (prima di piede e poi di testa), con il giovane talento Lamine Yamal e con Raphinha.
Il Barcellona ha sfiorato più volte la ‘manita’, ma si è fermato al 4-0. Dopo il fischio finale, Carlo Ancelotti ha avuto qualcosa da ridire alla panchina del Barça, per un’esultanza dopo il quarto gol che ha ritenuto eccessiva.
Classifica: Barcellona in fuga, Real Madrid in difficoltà
Con questa vittoria, il Barcellona, già leader della classifica, ha consolidato la sua posizione in testa al campionato, portandosi a +6 sul Real Madrid. Il Villarreal, che ha vinto 2-1 in casa del Valladolid, si è portato al terzo posto con 21 punti, ma potrebbe essere scavalcato dall’Atletico Madrid se gli uomini di Simeone batteranno il Betis nella prossima partita.
La sconfitta nel Clasico è un duro colpo per il Real Madrid, che dovrà reagire rapidamente per non perdere terreno nella corsa al titolo. La squadra di Carlo Ancelotti dovrà ritrovare la sua solidità difensiva e la sua efficacia in attacco per tornare a competere ai massimi livelli.
Un Clasico da dimenticare per il Real Madrid
La sconfitta nel Clasico è un duro colpo per il Real Madrid, che dovrà rialzarsi rapidamente per non compromettere la sua stagione. La squadra di Carlo Ancelotti dovrà lavorare sodo per ritrovare la sua forma migliore e per tornare a competere ai massimi livelli. Sarà interessante vedere come il Real reagirà a questa sconfitta e se riuscirà a riprendersi in tempo per la corsa al titolo.