Il Genoa contro la Lazio: una sfida difficile
Il Genoa, reduce dalla rimonta contro il Bologna, si appresta ad affrontare una sfida ardua contro la Lazio all’Olimpico. La squadra rossoblù è decimata dagli infortuni, con Ekuban che si aggiunge alla lista degli indisponibili che già comprendeva Gollini, Bani, De Winter, Messias, Vitinha e Malinovskyi. Nonostante le difficoltà, l’allenatore Alberto Gilardino si mostra fiducioso: “Sappiamo che squadra andiamo ad affrontare, ma da parte mia c’è positività perché è stata una settimana di buon lavoro in cui ho visto tutti che hanno lavorato molto e bene”.
Gilardino riconosce la forza della Lazio, guidata da un Sarri che ha saputo costruire una squadra con una forte identità: “La Lazio sta facendo ottime cose con giocatori di grande qualità con una identità forte e questo è merito dell’allenatore che ha fatto tanta gavetta e ha meritato sul campo questa panchina importante. Hanno giocatori in grado di determinare all’interno della partita ed abbinano qualità ed esperienza”.
La situazione in casa Genoa
Il Genoa, oltre alle numerose assenze per infortunio, dovrà fare a meno anche di alcuni giocatori chiave come Ekuban, che si è infortunato contro il Bologna. Gilardino sta valutando diverse soluzioni tattiche per sopperire alle mancanze, tra cui l’utilizzo di Thorsby come seconda punta: “Ho sentito critiche ma io devo considerare l’interezza della gara e quindi chi ho in panchina e chi posso far giocare dall’inizio. Al momento come attaccanti ho solo Pinamonti ed Ekhator. So che far giocare Thorsby non è il suo ruolo naturale ma so cosa può darmi”.
L’allenatore rossoblù si dice comunque fiducioso: “La squadra ha dato una risposta nel secondo tempo con il Bologna, ha dimostrato attaccamento, forza, voglia di andarsi a riprendere il risultato. Questo è un momento di temporali e tempesta ma sono fiducioso e positivo che si possa vedere presto la luce anche perché ho visto allenarsi i ragazzi che ho a disposizione ed ho visto la volontà e la determinazione che ci mettono ogni giorno”.
Gilardino ha anche commentato la situazione di Balotelli, giocatore svincolato: “È un giocatore svincolato che conosco e la sua storia parla da sé. Un ragazzo che secondo me ha ancora quella motivazione e quel fuoco che servirebbe per poter fare ancora bene. Ma giochiamo domani, e sarebbe riduttivo per i miei ragazzi parlare di lui o di altri, devo pensare ai giocatori che ho. Sono convinto che andremo a Roma per battagliare e combattere”.
Una partita da non sottovalutare
La partita contro la Lazio sarà una sfida impegnativa per il Genoa, che dovrà affrontare una squadra in forma e con un allenatore esperto come Sarri. Nonostante le difficoltà, Gilardino ha dimostrato di avere fiducia nei suoi ragazzi e nella loro capacità di reagire. Il Genoa dovrà mettere in campo tutta la sua determinazione e la sua forza per cercare di ottenere un risultato positivo. La partita si preannuncia emozionante e ricca di suspense. Sarà importante per il Genoa dimostrare di essere una squadra unita e combattiva, in grado di superare le difficoltà e di raggiungere i propri obiettivi.
Un Genoa in difficoltà
Il Genoa si trova in una situazione difficile, con molti infortuni che hanno decimato la rosa. La sfida contro la Lazio sarà un banco di prova importante per la squadra di Gilardino, che dovrà dimostrare di avere la forza di reagire e di lottare per un risultato positivo. La partita sarà un’occasione per testare la capacità della squadra di adattarsi alle difficoltà e di trovare nuove soluzioni tattiche. Sarà importante per il Genoa mantenere la concentrazione e la determinazione, soprattutto in un momento così delicato.