L’appello di Commisso dopo gli incidenti di San Gallo
Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso è intervenuto dagli Stati Uniti per lanciare un appello ai tifosi dopo gli incidenti avvenuti durante la partita di Conference League contro il San Gallo. Durante il match, l’arbitro ha dovuto interrompere il gioco per tre volte a causa del lancio di fumogeni in campo da parte dei tifosi viola. Il presidente ha espresso la sua preoccupazione per il rischio che questi comportamenti possano rovinare l’immagine di Firenze e della passione dei tifosi viola.
“Mi auguro che fatti come quelli di giovedì sera, che rischiano di rovinare l’immagine di Firenze e della passione dei nostri tifosi per i comportamenti irresponsabili di alcuni, non si verifichino ancora”, ha dichiarato Commisso in una nota diffusa dai canali del club.
Il presidente ha sottolineato come Firenze sia una città meravigliosa, riconosciuta nel mondo per la sua arte e la sua bellezza, e come la passione dei tifosi viola sia un valore straordinario apprezzato in tutto il mondo. “Il calore della nostra curva mi colpisce e mi riempie di emozione ogni volta che la squadra scende in campo, tutte le volte che vado a salutare i nostri tifosi”, ha aggiunto Commisso.
La preoccupazione per l’immagine della Fiorentina e di Firenze
Commisso ha espresso la sua preoccupazione per il fatto che gli incidenti di giovedì potrebbero danneggiare l’immagine della Fiorentina e di Firenze. “I fatti di giovedì – ha rimarcato il patron viola – rischiano di rovinare questa immagine creando un danno non solo alla Fiorentina ma anche a quello che Firenze rappresenta in Italia, in Europa e nel mondo”.
Il presidente ha invitato i tifosi a comportarsi in modo responsabile e a non rovinare l’immagine della squadra e della città. “Ed è così che vorrei fosse identificata la passione dei fiorentini per la maglia viola”, ha concluso Commisso.
L’importanza del fair play
Gli incidenti di San Gallo sono un esempio di come comportamenti irresponsabili possano danneggiare l’immagine di una squadra e di una città. Il calcio dovrebbe essere uno sport che unisce le persone e promuove il fair play. È importante che i tifosi si comportino in modo responsabile e che non rovinino l’esperienza per gli altri. La Fiorentina ha una lunga e gloriosa storia, e i suoi tifosi dovrebbero essere orgogliosi di rappresentarla in modo positivo.