Un’amicizia inaspettata e il ruolo di portafortuna
Pamela Prati, ospite di Monica Setta a “Storie di donne al bivio week end”, ha svelato un retroscena inedito sulla sua carriera. A proposito di Valeria Marini, la Prati ha dichiarato: “Sono stata il suo portafortuna. Quando Ninni Pingitore mi chiese cosa pensassi di questa bella ragazza bionda arrivata al Bagaglino, io ne parlai bene. La verità è che tutte dobbiamo ringraziare Ninni perché è stato il Maestro di ognuna di noi”.
I primi passi nel mondo dello spettacolo
La Prati ha poi ripercorso le tappe della sua vita, ricordando i suoi esordi: “Venni a Roma a cercare fortuna. Facevo la commessa in via della Croce e un giorno mi offrirono di posare per Playboy. In negozio era capitata Anita Ekberg e fu lei a farmi vincere i pudori e il timore a posare nuda. Mi disse che la bellezza, anche quella senza veli, era arte”.
Incontri con le star e una vita piena di emozioni
La showgirl ha poi raccontato alcuni degli incontri che hanno segnato la sua carriera: “Sono diventata famosa a 36 anni ma ho avuto una vita piena di incontri bellissimi. Ho baciato Robert De Niro e per finzione Richard Gere. Ho avuto una copertina con il mio mito Adriano Celentano con cui girai un video e un incontro ravvicinato con Anthony Delon. Ma nel cuore resto una ragazza romantica di provincia”.
Il ricordo più romantico di gioventù
Infine, la Prati ha condiviso un ricordo particolarmente significativo della sua gioventù: “Il mio ricordo più romantico di gioventù? Ero arrivata a Roma per fare l’attrice e adoravo Franco Gasparri, idolo dei fotoromanzi Lancio. Ebbi anche la fortuna di interpretarne uno che conservo ancora a casa. Non con Gasparri ma con un uomo stupendo Kabir Bedi”.
Un’analisi della carriera di Pamela Prati
La testimonianza di Pamela Prati a ‘Storie di donne al bivio’ offre un’interessante prospettiva sulla sua carriera e sulla sua vita privata. Le sue parole ci permettono di conoscere un lato più intimo della showgirl, che si racconta con sincerità e senza peli sulla lingua. La sua storia è un esempio di come la determinazione e la passione possano portare al successo, anche partendo da una situazione di partenza non facile. La sua esperienza ci ricorda che la bellezza può assumere diverse forme e che l’arte, in tutte le sue declinazioni, ha il potere di ispirare e trasformare.