Un’Italia dominante
L’Italdonne ha dimostrato di essere in grande forma, superando Malta con un netto 5-0 in un match che ha visto le azzurre dominare il campo dal primo all’ultimo minuto. La partita, disputata al Tre Fontane di Roma, ha visto l’Italia sbloccare il risultato già al 7′ con un gol di testa di Girelli, la capitana, che ha sfruttato un cross preciso. Nella ripresa, l’Italia ha raddoppiato con Cantore, che ha insaccato da due passi su assist di Severini. Glionna ha poi arrotondato il punteggio con un destro preciso, prima che un autogol portasse il risultato sul 4-0. Cantore ha poi siglato la sua doppietta personale fissando il punteggio sul 5-0 finale.
Prossimo impegno: la sfida contro la Spagna
La vittoria contro Malta è un’iniezione di fiducia importante per l’Italia, che ora si prepara ad affrontare la Spagna, campione del mondo in carica, martedì 18.15 al “Romeo Menti” di Vicenza. Sarà un match difficile, ma le azzurre sono pronte a dare il massimo per ottenere un risultato positivo.
Sfida impegnativa in vista
La sfida contro la Spagna sarà un banco di prova importante per l’Italia. Le campionesse del mondo in carica sono una squadra molto forte e ben organizzata, con giocatrici di grande esperienza e talento. L’Italia dovrà giocare con grande attenzione e determinazione per cercare di ottenere un risultato positivo. Sarà un match da non perdere per gli appassionati di calcio femminile.