Quattro nuovi ingressi nella Hall of Fame
La sesta edizione della Hall of Fame del Pugilato Italiano, organizzata da Boxeringweb, si terrà sabato 26 ottobre a Palazzo Albicini a Forlì. L’evento vedrà l’ingresso di quattro figure di spicco nella ‘Casa della Gloria’, scelte dal comitato direttivo per il 2024.
Tra i nuovi membri della Hall of Fame figurano i campioni del mondo Giacobbe Fragomeni (massimi leggeri Wbc) e Giovanni De Carolis (supermedi Wba). A loro si aggiunge Rodolfo Sabbatini, considerato il più grande organizzatore nella storia del pugilato italiano. La targa sarà ritirata dal figlio Roberto.
Completa il quartetto Massimo Barrovecchio, due volte miglior arbitro del mondo per il Wbc.
Un omaggio al match Ali-Foreman
L’evento sarà anche l’occasione per celebrare il mondiale massimi Ali-Foreman del 30 ottobre 1974, considerato il più importante match nella storia del pugilato moderno. In questa occasione, sarà presentato il libro “Re per sempre” di Dario Torromeo, un racconto ricco di retroscena e follie che ha accompagnato il combattimento in cui Muhammad Ali ha dimostrato al mondo la sua grandezza.
Premio speciale per Etinosa Oliha
Un premio speciale sarà consegnato a Etinosa Oliha, nuovo numero 2 nella classifica mondiale dei medi Ibf. Oliha sarà accompagnato dal maestro Davide Greguoldo.
Un evento di grande prestigio per il pugilato italiano
La Hall of Fame del Pugilato Italiano è un evento di grande prestigio che celebra la storia e i protagonisti di questo sport in Italia. L’ingresso di Fragomeni, De Carolis, Sabbatini e Barrovecchio arricchisce ulteriormente la ‘Casa della Gloria’, confermando il valore e l’importanza di queste figure per il pugilato italiano. La scelta di celebrare il match Ali-Foreman è un’ulteriore testimonianza della passione per la storia del pugilato e della volontà di trasmettere alle nuove generazioni la grandezza di questo sport.