Roma: Vittoria sofferta contro la Dinamo Kiev
La Roma di Ivan Juric ha ottenuto una vittoria fondamentale contro la Dinamo Kiev in Europa League, con un risultato di 1-0. La partita, però, non è stata facile per i giallorossi, che hanno sofferto e rischiato in più occasioni il gol del pari. Il gol vittoria è arrivato nel primo tempo grazie a Dovbyk, un risultato minimo che ha permesso alla Roma di conquistare tre punti cruciali.
Juric, pur esultando per la vittoria, non si è nascosto nel commentare la prestazione della squadra: “Ci sono stati momenti dove la squadra mi è piaciuta molto, in altri meno. Ma globalmente, guardando la partita, abbiamo dimostrato la vittoria. Poi alla fine ci siamo abbassati e l’abbiamo gestita bene”.
Il tecnico giallorosso ha poi elogiato la crescita di Baldanzi: “Tommaso sta crescendo, va dritto. Punta la porta ed è fondamentale per gli attaccanti esterni”. Juric ha anche sottolineato il valore dei giovani della Roma, come Zalewski, e ha parlato della situazione di Hummels: “In questo momento lo vedo al posto di Ndicka, ma Evan sta facendo bene ed è in vantaggio. Mats è comunque un grande professionista e avrà le sue occasioni”.
Fiorentina: Vittoria di carattere contro il San Gallo
La Fiorentina ha continuato la sua striscia positiva, imponendosi per 4-2 in casa del San Gallo nella seconda giornata della fase a gironi di Conference League. La partita è stata ricca di emozioni, con la Fiorentina che ha rimontato uno svantaggio iniziale e ha dovuto fronteggiare l’incessante lancio di fumogeni da parte dei propri tifosi.
Il primo tempo si è chiuso con il San Gallo in vantaggio, grazie al gol di Mambimbi. La Fiorentina, però, ha reagito con grinta nella ripresa, trovando il pareggio con Quarta e poi il vantaggio con Ikoné. Il San Gallo ha pareggiato nuovamente con Gortler, ma la Fiorentina ha chiuso la partita con altri due gol, sempre di Ikoné e Gosens.
La partita è stata interrotta più volte dall’arbitro per il lancio di fumogeni da parte della tifoseria viola. Il capitano Biraghi ha poi chiesto ai tifosi di fermarsi, ma l’invito non è stato sempre accolto.
Due vittorie, due approcci diversi
La vittoria della Roma contro la Dinamo Kiev è stata un successo sofferto, con una prestazione che non ha convinto del tutto. La Fiorentina, invece, ha dimostrato carattere e grinta, rimontando uno svantaggio iniziale e superando le difficoltà create dai propri tifosi. Entrambe le squadre hanno ottenuto risultati importanti in Europa, ma con approcci diversi. La Roma si è concentrata sul risultato, mentre la Fiorentina ha puntato sul gioco. Sarà interessante vedere se queste due diverse filosofie porteranno a risultati positivi in futuro.