Un Forum per l’Italia a Singapore
L’ANSA, la principale agenzia di stampa italiana, organizza un Forum a Singapore in occasione della 25/ma tappa del tour mondiale della nave scuola Amerigo Vespucci. L’evento, intitolato “L’Italia incontra Singapore, dicono di noi”, si terrà il 25 ottobre alle 18:30 (le 12:30 in Italia) presso il Villaggio Italia, l’expo itinerante sulle eccellenze italiane che segue il Vespucci. Il Forum sarà anche trasmesso in diretta streaming su ANSA.it.
L’obiettivo del Forum è quello di promuovere l’immagine dell’Italia a Singapore e viceversa, con un focus particolare sul Made in Italy e sulle relazioni bilaterali tra i due Paesi. Al Forum parteciperanno autorità e opinion leader di entrambi i Paesi, tra cui il viceministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini e l’amministratore delegato dell’ANSA Stefano De Alessandri.
Il Forum offrirà un’occasione per uno scambio di idee e per approfondire le relazioni bilaterali tra Italia e Singapore. I partecipanti discuteranno dell’immagine dell’Italia a Singapore e di come migliorare le relazioni bilaterali al di là degli aspetti strettamente economico-commerciali, ad esempio in campo socio-culturale.
Un confronto aperto sul Made in Italy
Il Forum vedrà la partecipazione di rappresentanti dell’economia, della ricerca, dell’informazione e della cultura di Singapore. Gli ospiti forniranno testimonianze e opinioni su come vengono percepiti gli italiani, l’Italia e i prodotti nazionali a Singapore.
Tra gli ospiti figurano Charity Cheah, imprenditrice e co-fondatrice di Toni&Guy Italia, Federico Donato, ex presidente di Eurocham Singapore, Cecilia Laschi, direttrice del Dipartimento di Robotica della National University of Singapore, Huang Eu Chai, direttore di Ergo Travel, e Agata Grimaldi, collaboratrice ANSA da Singapore.
L’evento sarà un’occasione per raccogliere indicazioni su come migliorare le relazioni bilaterali tra Italia e Singapore, con un focus particolare sul Made in Italy e sulle possibili collaborazioni in campo socio-culturale.
Una mostra fotografica digitale
In occasione della tappa del Vespucci a Singapore e dell’evento del 25 ottobre, l’ANSA presenta anche una mostra fotografica digitale. La mostra, che comprende un centinaio di immagini, vuole rappresentare uno spaccato dell’Italia e delle sue eccellenze, nonché raccontare la storia dei rapporti diplomatici tra i due Paesi.
Un’iniziativa importante per l’Italia
Il Forum dell’ANSA a Singapore è un’iniziativa importante per promuovere l’immagine dell’Italia e del Made in Italy nel mondo. L’evento offre un’occasione per lo scambio di idee e per approfondire le relazioni bilaterali tra Italia e Singapore, con un focus particolare sul Made in Italy e sulle possibili collaborazioni in campo socio-culturale.
L’iniziativa dell’ANSA si inserisce in un contesto di crescente interesse per l’Italia e per il Made in Italy a livello internazionale. Il Forum è un’occasione importante per promuovere l’immagine dell’Italia e per rafforzare le relazioni bilaterali con Singapore.
Un’opportunità per l’Italia
Il Forum dell’ANSA a Singapore è un’opportunità importante per l’Italia. L’evento offre un’occasione per promuovere l’immagine dell’Italia e del Made in Italy nel mondo, e per rafforzare le relazioni bilaterali con Singapore. Il Forum è un’iniziativa lodevole che dimostra l’impegno dell’ANSA per la promozione dell’Italia all’estero.