Fiorentina in trasferta per la Conference League
La Fiorentina si appresta a disputare la seconda partita della fase a gironi di Conference League, in programma giovedì 14 settembre alle 18.45 in Svizzera contro il San Gallo. La squadra di Raffaele Palladino arriva all’appuntamento con la consapevolezza di aver superato brillantemente il primo ostacolo, battendo per 2-0 al Franchi i gallesi del The New Saints. L’obiettivo è ovviamente quello di conquistare altri tre punti per avvicinarsi alla qualificazione per la fase successiva.
Per raggiungere questo obiettivo, Palladino dovrà fare i conti con qualche assenza di peso. Kean è alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra, rimediata nella partita contro il The New Saints, e punta a rientrare già domenica contro la Roma. Più preoccupante la situazione di Gudmundsson, che a Lecce ha rimediato un infortunio ai flessori della coscia destra nei primi minuti della partita. Per l’attaccante islandese sono in programma accertamenti domani, prima della partenza per la Svizzera. I compagni di squadra voleranno in Svizzera al termine dell’allenamento di rifinitura previsto al Viola Park alle 11, con i primi 15 minuti aperti ai media. Palladino parlerà in conferenza alle 18.45 presso la sala stampa del Kybunpark.
In vista della sfida di giovedì, che sarà diretta dall’arbitro israeliano Yigal Frid, il tecnico viola ricorrerà ad un turnover. Si prospetta un rilancio per Biraghi, Quarta, Kayode e Ikoné, mentre in porta verrà confermato Terracciano, già schierato nella precedente partita di coppa.
Un turno di riposo per alcuni titolari
La scelta di Palladino di optare per un turnover è dettata dalla necessità di gestire le energie dei giocatori in vista del fitto calendario di impegni. La Fiorentina, infatti, dopo la trasferta in Svizzera, dovrà affrontare la Roma in campionato domenica 17 settembre. Il tecnico viola, quindi, ha deciso di concedere un turno di riposo ad alcuni dei suoi titolari, con l’obiettivo di farli riposare in vista del match contro i giallorossi.
La scelta di Palladino è condivisa dalla dirigenza viola, che ha sempre sottolineato l’importanza di gestire al meglio le energie dei giocatori per affrontare al meglio la stagione. La Fiorentina punta a raggiungere un buon piazzamento in campionato e a fare un buon percorso in Conference League, e per raggiungere questi obiettivi è fondamentale avere una squadra fresca e pronta a dare il massimo in ogni partita.
Sfida contro il San Gallo
Il San Gallo è una squadra svizzera che milita nella Super League svizzera. La squadra è stata fondata nel 1903 e ha vinto 15 campionati svizzeri. Il San Gallo è una squadra con una solida tradizione calcistica e ha sempre rappresentato una sfida impegnativa per le squadre italiane.
La Fiorentina dovrà affrontare il San Gallo con grande attenzione e concentrazione. La squadra svizzera è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario e la Fiorentina dovrà essere pronta a dare il massimo per conquistare i tre punti.
La sfida tra Fiorentina e San Gallo si preannuncia quindi molto interessante e ricca di emozioni. La Fiorentina dovrà essere all’altezza della situazione e dovrà dimostrare di essere una squadra in grado di affrontare qualsiasi avversario con grande determinazione e concentrazione.
Un’occasione per i giovani
L’utilizzo di un turnover per la partita contro il San Gallo potrebbe rappresentare un’occasione importante per alcuni giovani giocatori della Fiorentina. I ragazzi che avranno la possibilità di scendere in campo avranno l’opportunità di mettersi in mostra e di dimostrare il loro valore. Questa partita potrebbe essere un trampolino di lancio per alcuni di loro, che potrebbero avere la possibilità di guadagnarsi un posto fisso in squadra.