Un Primo Tempo Sofferto per la Fiorentina
La Fiorentina ha affrontato un primo tempo difficile a San Gallo, subendo il pressing e l’aggressività degli avversari. La squadra svizzera è passata in vantaggio al 38′ grazie a Mambimbi, che ha approfittato di un errore in disimpegno di Martinez Quarta. La Fiorentina ha faticato a trovare il ritmo e a creare occasioni da gol, mostrando una certa fragilità difensiva.
La Ribaltamento nella Ripresa e la Vittoria della Fiorentina
Il secondo tempo ha visto un cambio di passo deciso da parte della Fiorentina. I cambi di Palladino hanno portato nuova linfa alla squadra, che ha ribaltato il risultato con un’incredibile reazione. Quarta ha pareggiato al 5′ con un colpo di testa, seguito da una doppietta di Ikoné al 9′ e al 25′. Il San Gallo ha provato a reagire, pareggiando momentaneamente al 17′ con un cross di Gortler che ha sorpreso Terracciano. Ma al 3′ di recupero, Gosens ha sigillato la vittoria con un gol che ha messo la Fiorentina al sicuro.
Analisi Tattica e Considerazioni
La vittoria della Fiorentina a San Gallo è stata un successo sofferto, ma importante per il morale e per il cammino in Conference League. La squadra ha dimostrato di avere la capacità di reagire anche in situazioni di difficoltà. I cambi di Palladino si sono rivelati vincenti, dando nuova energia e freschezza alla squadra. La Fiorentina ha dimostrato di avere un grande potenziale offensivo, con Ikoné in grande spolvero e Gosens che ha dimostrato di essere un’arma importante per la squadra. Tuttavia, la fragilità difensiva vista nel primo tempo rimane un punto da migliorare per il futuro.
Considerazioni Personali
La Fiorentina ha dimostrato di avere la mentalità vincente, ribaltando un risultato sfavorevole e conquistando una vittoria importante. Il cammino in Conference League è appena iniziato, ma la squadra ha dimostrato di avere le qualità per competere ad alti livelli. Sarà interessante vedere come la Fiorentina si evolverà nel corso della stagione, sia in Conference League che in campionato.