Totti: “Mi hanno chiamato, ma mai dire mai…”
Francesco Totti, l’ex capitano della Roma, ha alimentato le fantasie dei tifosi romanisti durante un evento Betsson, ammettendo di aver ricevuto proposte per tornare a giocare a calcio. “Ci sono state squadre che mi hanno chiamato, mi hanno fatto venire in mente la pazzia, mi hanno dato dei pensieri”, ha rivelato Totti, lasciando intendere che la possibilità di un ritorno in campo non è del tutto da escludere.
“Sarebbe difficile, ma mai dire mai”, ha aggiunto l’ex numero 10 giallorosso, citando esempi di calciatori che hanno ripreso a giocare dopo tanti anni a fine carriera. Tuttavia, ha precisato che le sue parole sono nate da una battuta fatta in un’intervista: “Una volta ho fatto una battuta dicendo che non c’è tanta qualità e potrei rigiocare, ma ora non fate articoli dove dico che torno a giocare, eh…”
Un ’10’ in Italia? Totti: “Magari potrebbe tornare…”
Quando gli è stato chiesto se vede dei ’10’ in Italia al momento, Totti ha risposto con una battuta: “Magari potrebbe tornare”, riferendosi a se stesso. Una frase che ha acceso la curiosità dei tifosi, che sperano di poter rivedere il loro idolo in campo.
La Roma e la sfida contro l’Inter
Spostando l’attenzione sull’attualità, Totti ha commentato la sconfitta della Roma contro l’Inter: “Purtroppo è andata come noi romanisti speravamo non andasse, di fronte c’era un’Inter tosta, quindi il risultato ci può stare, ma speriamo la Roma si riprenda presto e possa voltare pagina il prima possibile”.
Totti ha individuato in Juventus, Inter e Napoli le pretendenti al titolo, mentre per la Roma “l’obiettivo è quello di tornare in Champions”.
Del Piero e Yildiz: il paragone non è positivo
Infine, Totti ha commentato il paragone tra Del Piero e Yildiz: “Non giova al ragazzo. Poi, fare quello che ha fatto Alex è difficile, lui è un giovane con talento e gli auguro che possa diventare come Del Piero. Ma la 10 pesa, servono spalle larghe”.
Totti ha sottolineato come il paragone con un campione come Del Piero possa essere un peso per un giovane talento come Yildiz, che deve avere la possibilità di crescere senza pressioni eccessive.
Il peso della maglia e la pressione del paragone
La dichiarazione di Totti sul paragone tra Del Piero e Yildiz è un’osservazione importante. La pressione del paragone con un campione come Del Piero può essere un ostacolo per un giovane talento come Yildiz, che deve avere la possibilità di crescere senza dover dimostrare di essere all’altezza di un’icona. Il peso della maglia e la pressione dei tifosi possono essere un fardello pesante da portare, soprattutto per un giovane che sta muovendo i primi passi nel mondo del calcio professionistico.