Zakharova evita la domanda sulle forze nordcoreane
Durante una conferenza stampa, la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha eluso una domanda riguardante la presunta presenza di forze armate nordcoreane in Russia. La questione era stata sollevata dagli Stati Uniti e dalla NATO, ma Zakharova ha risposto con una frase evasiva: “Le forze armate della Repubblica popolare democratica coreana esistono, ma chiedete per favore a Pyongyang dove esse si trovano.”
Il silenzio di Mosca sulle accuse
La risposta di Zakharova è stata interpretata come un modo per evitare di confermare o smentire le accuse americane e NATO. La Russia non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla presunta presenza di forze nordcoreane sul suo territorio, mantenendo un atteggiamento di ambiguità.
La questione della presenza nordcoreana
La questione della presunta presenza di forze nordcoreane in Russia è un tema delicato che potrebbe avere implicazioni significative sulle relazioni internazionali. La Russia, da un lato, ha stretti legami con la Corea del Nord, ma dall’altro è alleata con la NATO. La risposta evasiva di Zakharova potrebbe riflettere la delicatezza della situazione e la necessità di non compromettere le relazioni con nessuno dei due blocchi.