Il ritorno di una stella cadente
Lola Ponce, la cantante, attrice e modella argentina, torna sulla scena musicale con un nuovo singolo, “Stelle cadenti”, un brano in italiano e spagnolo che anticipa il suo prossimo album di inediti. La voce di Esmeralda, il personaggio che l’ha resa celebre nel musical Notre Dame de Paris, torna a risuonare con un messaggio di speranza e di sogni da inseguire. “Siamo stelle cadenti, nate per lasciare il segno in mezzo a questo cielo spento… E tu brilla più forte che puoi”, canta Lola nel brano, invitando ad inseguire i propri desideri e a brillare con la propria luce. Il nuovo album, che la vedrà impegnata in un tour nei posti più belli e iconici d’Italia, promette di essere ricco di sorprese, con collaborazioni e un’energia che si percepisce già nel singolo “Stelle cadenti”.
Lola Ponce è un’artista a tutto tondo, che ha saputo conquistare il pubblico italiano con la sua voce e il suo talento. Non solo cantante, ma anche attrice, modella e coach di “Io canto generation” su Canale 5, Lola è un esempio di versatilità e di passione per l’arte. Il suo percorso artistico è costellato di successi, tra cui la vittoria al Festival di Sanremo nel 2008 con il brano “Colpo di fulmine”, e la partecipazione a numerosi musical e programmi televisivi.
La sua vita, tra Italia, Argentina, Messico e Stati Uniti, è un continuo viaggio alla scoperta di nuove culture e di nuove esperienze. La sua famiglia, composta dal marito, l’attore e modello messicano Aaron Diaz, e dalle due figlie Erin e Regina, è il suo punto fermo, il suo porto sicuro. “E’ la vita che sognavo. Siamo cosmopoliti, giriamo il mondo insieme e ci divertiamo. Viviamo tra Messico, Stati Uniti, Italia e Argentina. Non ci separiamo mai. E’ il nostro modo per essere felici. Dio ci tiene sotto le sue braccia”, racconta Lola con un sorriso.
L’amore per la musica italiana
La musica italiana è un’importante fonte di ispirazione per Lola Ponce. Le sue regine sono Ornella Vanoni, Iva Zanicchi, Fiorella Mannoia e Orietta Berti, le cui canzoni le hanno accompagnato in questi anni. Le sue figlie, di 11 e 10 anni, imparano l’italiano attraverso le canzoni di Raffaella Carrà, un’icona della musica italiana che ha saputo conquistare generazioni. Lola sottolinea l’importanza della musica “atemporale”, che va oltre le mode del momento, citando ad esempio Andrea Bocelli e Domenico Modugno. “La melodia e il testo sono elementi irrinunciabili in una canzone”, spiega Lola, “Bisogna sempre cercare di fare la differenza ed è importante dare messaggi potenti e positivi, soprattutto alle nuove generazioni.”
Lola crede nella bella musica, quella che arriva al cuore e che lascia un segno. “Credo nella bella musica, la gente la cerca, anche se in giro si sente molto il rap, ora la trap. L’autotune? Mi fa male alle orecchie, io non riesco ad usarlo, ma credo che ci sia spazio per tutti”, dice con un sorriso.
Tra i suoi sogni futuri c’è quello di duettare con Jovanotti, un cantante che ammira per la sua energia e la sua musica contagiosa. “Un cantante che ammiro tanto, mi mette allegria, molto famoso oltreoceano dove lo ascoltano anche in lingua spagnola”, racconta.
La sua passione per la musica italiana si traduce anche in un desiderio di portare la sua musica in giro per l’Italia, nei luoghi più belli e iconici. “Amo cantare dal vivo perché si produce una sinergia magica con il pubblico, che non si può comparare con nessuna altra cosa”, dice Lola.
La sua esperienza come coach di “Io canto generation” ha riacceso la sua passione per la tv, soprattutto per la possibilità di cantare insieme ai ragazzi. “Un’esperienza spettacolare perché sono incredibili e la loro umanità è bellissima. Quella purezza mi emoziona”, racconta.
Tra i ricordi più belli ci sono gli incontri con Papa Francesco, argentino come lei, e le esibizioni sul palco del teatro Ariston. “Sanremo è un festival molto amato anche in Argentina. Che esperienza meravigliosa… Carlo Conti è stato il primo in assoluto a presentarmi in tv in Italia a Domenica in. Sono contenta che lo diriga lui. Sarei felicissima se mi chiamasse a Sanremo…. Sono più che pronta a portare qualcosa in quel teatro che mi ha lasciato addosso così tante emozioni.”
Il futuro di Lola Ponce
Lola Ponce è un’artista in continua evoluzione, che non si ferma mai. Il suo futuro è ricco di progetti e di sogni. Il suo nuovo album, che conterrà almeno una decina di inediti che la rappresentano, è solo l’inizio di un nuovo capitolo della sua carriera. Il tour che la vedrà protagonista nei posti più belli e iconici d’Italia, con la partecipazione di alcuni amici, promette di essere un’esperienza indimenticabile.
Lola Ponce è un’artista che non si accontenta, che cerca sempre di fare la differenza. La sua musica è un invito a sognare, ad inseguire i propri desideri e a brillare con la propria luce. E’ un messaggio di speranza e di positività che arriva dritto al cuore.
Lola Ponce è un’artista a tutto tondo, che ha saputo conquistare il pubblico italiano con la sua voce, il suo talento e la sua energia. Il suo futuro è ricco di promesse e di sogni, e noi non possiamo fare altro che aspettare con ansia di vedere cosa ci riserva.
Un’artista poliedrica e internazionale
Lola Ponce è un esempio di artista poliedrica e internazionale, che ha saputo conquistare il pubblico italiano con la sua voce e il suo talento. La sua versatilità, la sua passione per la musica e il suo amore per l’Italia la rendono un’artista unica nel suo genere. Il suo percorso artistico è costellato di successi, e il suo futuro si prospetta ricco di nuovi progetti e di nuove sfide. Lola Ponce è un’artista che non si ferma mai, che cerca sempre di fare la differenza e di lasciare un segno nel mondo.