Un omaggio al viaggio e al mutamento
Vespa, il marchio italiano sinonimo di libertà e stile, ha presentato a Roma la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2024/25. Questa è la seconda collezione di abbigliamento lanciata dal brand dopo il debutto di giugno, e si ispira al tema del viaggio e del mutamento, incarnando lo spirito di libertà elegante ed irriverente che contraddistingue Vespa.
La collezione si caratterizza per una palette di colori iridescenti che spaziano dal ghiaccio al grigio perla, fino al bianco optical. Un’esplosione di tonalità che riflette la mutevolezza del viaggio e la trasformazione che esso porta con sé.
Un’esperienza immersiva a Rinascente Roma
Per celebrare il lancio della nuova collezione, Vespa ha allestito un’esperienza immersiva all’interno della Rinascente Roma in Via del Tritone. Le vetrine, il cavedio, le scale mobili e gli ingressi sono stati trasformati in un vero e proprio universo Vespa, con i modelli a due ruote esposti accanto ai capi di abbigliamento della collezione.
Le 7 vetrine, realizzate in collaborazione con l’agenzia creativa londinese Alaska Alaska, incarnano lo spirito rivoluzionario del marchio, che ha saputo rinnovare il modo di muoversi di intere generazioni negli ultimi 80 anni.
Al secondo piano di Rinascente, dedicato alle collezioni genderless fashion, è stato allestito il primo pop-up dedicato alla capsule collection invernale. La collezione è stata presentata in anteprima mondiale e, a partire dal 24 ottobre, sarà disponibile anche online sul sito di Vespa.
Un viaggio nel tempo con il cinema italiano
Al piano meno uno di Rinascente, Vespa ha allestito un percorso espositivo che celebra l’intreccio della storia del brand con il cinema italiano. Un viaggio nel tempo attraverso locandine cinematografiche di film indimenticabili, che racconta la storia di Vespa e degli attori che hanno contribuito a renderla un’icona del cinema internazionale.
Il percorso, organizzato da Fondazione Piaggio in collaborazione con PromoCinema, accompagna la XIX edizione della Festa del Cinema di Roma, partendo dal 1946 e ripercorrendo la storia di Vespa attraverso le immagini di film che hanno segnato la storia del cinema italiano.
Un’evoluzione naturale per Vespa
La decisione di Vespa di espandersi nel mondo della moda è un’evoluzione naturale per un brand che ha sempre incarnato uno stile di vita. La collezione Autunno/Inverno 2024/25, con la sua attenzione al viaggio e al mutamento, si inserisce perfettamente in questo contesto, offrendo ai clienti un’esperienza completa che va oltre la semplice mobilità.