La fine prematura della stagione di Osaka
La stagione di Naomi Osaka si conclude in anticipo a causa di un infortunio alla schiena. Gli organizzatori del torneo WTA 250 di Hong Kong, in programma dal 28 ottobre al 3 novembre, hanno annunciato il ritiro della campionessa giapponese, che aveva previsto di partecipare all’evento.
La vincitrice di quattro tornei del Grande Slam e ex numero 1 del mondo, Osaka è stata costretta a rinunciare all’evento asiatico a causa di un problema fisico che purtroppo mette fine alla sua stagione 2024.
Assenza alle Finals di Billie Jean King
L’infortunio di Osaka avrà un impatto significativo anche sulle Finals di Billie Jean King, in programma a Malaga dal 13 al 20 novembre. La giapponese, che avrebbe dovuto rappresentare il Giappone nella competizione, non sarà in grado di partecipare.
Il Giappone inizierà le Finals contro la Romania, ma dovrà affrontare la competizione senza la sua giocatrice di punta.
Un anno difficile per Osaka
La stagione 2024 è stata difficile per Osaka, che è tornata nel circuito professionistico a gennaio dopo una pausa di oltre un anno durante la quale ha dato alla luce una figlia.
Nonostante il suo ritorno, Osaka non è mai andata oltre i quarti di finale, e l’infortunio alla schiena ha messo fine alle sue speranze di ottenere risultati significativi nel resto della stagione.
Attualmente al numero 56 del ranking WTA, la 27enne giapponese si è ritirata all’inizio di ottobre negli ottavi di finale a Pechino.
Un infortunio che segna la fine di una stagione difficile
L’infortunio di Osaka è un duro colpo per la giocatrice, che ha affrontato una stagione difficile dopo il suo ritorno al tennis professionistico. La sua assenza alle Finals di Billie Jean King è una perdita significativa per il torneo e per il Giappone. Sarà interessante vedere come Osaka si riprenderà da questo infortunio e se sarà in grado di tornare al suo livello di gioco precedente nella prossima stagione.