‘Modì’ di Johnny Depp premiato al Roma Cinema Fest
Il film ‘Modì’ di Johnny Depp, con Riccardo Scamarcio nel ruolo di Amedeo Modigliani, ha ricevuto un importante riconoscimento: il Capri Cult Award 2024. Il premio, assegnato annualmente dall’Istituto Capri nel Mondo in vista del festival Capri Hollywood, sarà consegnato al Roma Fall Gala il 25 ottobre presso gli Studios – Ex De Paolis. L’evento, organizzato in collaborazione con l’International Cinema Studios Academy, vedrà la premiazione di altri professionisti del cinema, tra cui il produttore Barry Navidi, amico e business-partner di Al Pacino, che appare nel film di Depp nel ruolo del collezionista d’arte Maurice Gagnant. Il film, presentato in anteprima mondiale in Spagna, sarà proiettato al Roma Cinema Fest – Alice nella città il 26 ottobre.
Il Capri Cult Award e l’Istituto Capri nel Mondo
Il Capri Cult Award è un premio prestigioso che viene assegnato nell’ambito del festival Capri Hollywood, un evento che si svolge ogni anno a Capri dal 27 dicembre al 2 gennaio. L’Istituto Capri nel Mondo, l’associazione senza scopo di lucro che organizza il festival, è impegnata in un’intensa attività culturale tra Italia e Stati Uniti. Dal 1995, con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Campania, di Intesa Sanpaolo ed altri sponsor, l’Istituto promuove il dialogo tra le due culture attraverso il cinema, la moda e l’arte. Il Los Angeles Italia – film fashion and Art festival, nato nel 2006, è un’ulteriore iniziativa dell’Istituto che consolida il legame tra Italia e Stati Uniti.
Il Roma Fall Gala: un ponte tra Italia e Hollywood
Il Roma Fall Gala è un evento che celebra il cinema italiano e internazionale. Organizzato in collaborazione con l’International Cinema Studios Academy, il gala è un’occasione per premiare i migliori professionisti del settore e per promuovere il cinema italiano all’estero. Il gala è un ponte tra Italia e Hollywood, un’occasione per far conoscere il cinema italiano al pubblico internazionale e per creare nuove opportunità di collaborazione tra i due paesi.
Un riconoscimento importante per ‘Modì’
Il Capri Cult Award è un riconoscimento importante per ‘Modì’, un film che racconta la vita del famoso pittore italiano Amedeo Modigliani. Il premio è un segno di apprezzamento per il lavoro di Johnny Depp e Riccardo Scamarcio, che hanno interpretato rispettivamente il regista e il pittore. Il film sarà proiettato al Roma Cinema Fest – Alice nella città, un festival che si rivolge a un pubblico giovane e appassionato di cinema. La presenza del film al festival è un’occasione per far conoscere ‘Modì’ a un pubblico più ampio e per promuovere il cinema italiano nel mondo.