Un gesto di lutto e solidarietà
Il Rozzano Calcio SSD ha annunciato un’iniziativa commovente per ricordare Manuel Mastrapasqua, il 31enne ucciso a Rozzano nella notte tra giovedì e venerdì scorsi. I capitani di tutte le squadre del club entreranno in campo sabato 19 e domenica 20 ottobre indossando delle cuffie prima del fischio d’inizio delle partite. Le cuffie, simili a quelle che sono costate la vita a Manuel, saranno un simbolo di lutto e di vicinanza alla famiglia del giovane, vittima di un’aggressione brutale per un furto di poche cuffie wireless. “Siamo tutti rimasti impressionati e sconvolti dal brutale omicidio di Manuel Mastrapasqua”, si legge in una nota del Rozzano Calcio SSD, “e con questa iniziativa vogliamo dire no alla violenza e dare un segnale di speranza ai nostri ragazzi e ragazze e a tutto il territorio. Un piccolo gesto con un grande significato.”
Un invito a tutti i presenti
La società sportiva ha invitato tutti i presenti alle partite, non solo i giocatori, ma anche accompagnatori e tifosi, a indossare a loro volta un paio di cuffie. Questo gesto simbolico vuole essere un modo per esprimere la propria solidarietà alla famiglia di Manuel e per condannare la violenza che ha portato alla sua tragica scomparsa.
Un messaggio di pace e di speranza
Il gesto del Rozzano Calcio è un messaggio di pace e di speranza in un momento di grande dolore. L’iniziativa, semplice ma significativa, vuole ricordare a tutti che la violenza non è mai la soluzione e che la vita umana è un bene prezioso da tutelare. Il club ha dimostrato un grande senso di comunità e di solidarietà, unendo il dolore per la perdita di un giovane uomo alla speranza di un futuro migliore.