Ancelotti: “Mbappé è al 100%”, smentite le voci sullo scandalo in Svezia
Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha smentito le voci che circolavano su un possibile impatto negativo dello scandalo in Svezia sul morale di Kylian Mbappé. In conferenza stampa, Ancelotti ha assicurato che il giocatore francese è “vicino al 100%” e “sta molto bene”.
“Io lo vedo contento e felice, con voglia di dare il suo contributo alla squadra”, ha aggiunto il tecnico italiano, sottolineando la sua concentrazione sul lavoro di Mbappé e non sulle speculazioni che lo circondano. “Non sono qui per commentare speculazioni, perché solo di quello si tratta”, ha precisato Ancelotti.
Ancelotti: “Non ho un’agenzia di viaggi per organizzare i viaggi dei giocatori”
Ancelotti ha anche risposto alle domande sul viaggio di Mbappé a Stoccolma, spiegando che il giocatore aveva dei giorni di riposo programmati e che “ognuno sceglie cosa vuole fare”. Il tecnico ha ironizzato sulla questione, affermando: “Io sono stato a Londra per due giorni e non ho chiesto il permesso a nessuno. Inoltre, non ho un’agenzia di viaggi per organizzare i viaggi dei giocatori”.
Un’analisi della situazione
La dichiarazione di Ancelotti sembra voler mettere a tacere le voci che circolavano sul possibile impatto negativo dello scandalo in Svezia su Mbappé. Il tecnico ha voluto rassicurare sul buono stato di forma del giocatore, concentrandosi sul suo lavoro e sulla sua felicità. La sua risposta ironica sul viaggio di Mbappé a Stoccolma sembra voler sminuire l’importanza della questione e ribadire la sua fiducia nel giocatore. Sarà interessante vedere se queste dichiarazioni riusciranno a placare le voci e se Mbappé riuscirà a mantenere la sua concentrazione sul campo.