Leclerc in testa dopo una partenza spettacolare
Il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 è iniziato con un colpo di scena: Charles Leclerc, partito dalla quarta posizione, ha sfruttato una bagarre tra Lando Norris e Max Verstappen, seguiti da Carlos Sainz, per portarsi in testa dopo poche curve. Il monegasco della Ferrari ha superato con decisione i suoi avversari, prendendo la leadership della gara e lasciandosi alle spalle Verstappen, Norris e Sainz.
Safety car al terzo giro per l’incidente di Hamilton
La gara è stata interrotta al terzo giro dall’ingresso della safety car. La causa dell’interruzione è stata l’uscita di pista di Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, che ha perso il controllo della sua vettura e si è schiantato contro le barriere.
Un inizio di gara ricco di sorprese
La partenza del GP degli Stati Uniti è stata un’esplosione di emozioni e colpi di scena. Leclerc ha dimostrato grande abilità e rapidità nel cogliere l’occasione per conquistare la prima posizione. L’ingresso della safety car ha inevitabilmente rimescolato le carte, creando un’ulteriore incognita per la gara. Sarà interessante vedere come si evolverà la corsa nelle prossime fasi.