Juric: “L’unico modo per ricompattarci sono i risultati”
L’allenatore del Torino, Ivan Juric, ha espresso la sua delusione per la sconfitta contro l’Inter, ma ha anche sottolineato la positività della prestazione dei suoi giocatori: “L’unico modo per ricompattarci sono i risultati. Per questo mi dispiace per la sconfitta oggi. Il pubblico penso fosse contento su molte cose, poi il resto sono chiacchiere”.Juric ha elogiato l’applicazione della squadra: “L’applicazione dei giocatori è fantastica e sono convinto che se continueremo così faremo risultati. Da tanto tempo la Roma non giocava così con l’Inter. Di questo sono contento”.
Analisi della partita
Juric ha analizzato la partita, evidenziando alcuni aspetti chiave: “Penso che abbiamo iniziato in modo timoroso, poi abbiamo fatto bene fino al loro gol che è stato un incidente. Per lunghi tratti abbiamo giocato bene, creando delle occasioni che non abbiamo sfruttato”.L’allenatore granata ha poi criticato la concessione del secondo gol: “Nel secondo tempo gli abbiamo regalato il gol ed è un peccato. Dobbiamo alzare il livello di qualità negli ultimi metri, perché abbiamo limitato l’Inter quasi su tutto. E’ un grande peccato”.
Considerazioni
La sconfitta contro l’Inter è stata un duro colpo per il Torino, ma le parole di Juric trasmettono fiducia e positività. L’allenatore ha dimostrato di credere nella sua squadra e di essere convinto che i risultati arriveranno se la squadra continuerà a giocare con la stessa intensità e determinazione. La critica alla mancanza di qualità negli ultimi metri è un segnale chiaro che Juric punta a migliorare l’efficacia della squadra in zona gol. Sarà interessante vedere come il Torino si riprenderà da questa sconfitta e se riuscirà a raggiungere gli obiettivi prefissati.