La vittoria dell’Inter
L’Inter ha espugnato l’Olimpico di Roma con un gol di Lautaro Martinez, che ha deciso la partita nella ripresa. La vittoria permette ai nerazzurri di volare al secondo posto in classifica, a -5 dal Napoli capolista. Tuttavia, la gioia per il successo è stata offuscata da due infortuni in avvio di partita, che hanno gettato un’ombra di preoccupazione sulla prossima settimana di impegni.
Infortuni per Calhanoglu e Acerbi
Dopo appena 12 minuti, Hakan Calhanoglu è stato costretto ad abbandonare il campo per una contrattura all’adduttore della coscia destra. Poco dopo, è stato il turno di Francesco Acerbi, che ha accusato lo stesso problema, ma al flessore della coscia sinistra. I due giocatori sono usciti dal campo in lacrime, e nei prossimi giorni saranno sottoposti ad accertamenti per escludere lesioni.
Ansia in casa Inter
La notizia degli infortuni di Calhanoglu e Acerbi ha suscitato grande preoccupazione in casa Inter. La squadra di Simone Inzaghi ha un calendario fitto di impegni nelle prossime settimane, con la sfida di Champions League contro lo Young Boys in trasferta mercoledì e il big match di campionato contro la Juventus a San Siro domenica.
La prima sconfitta di Juric
Per Ivan Juric, allenatore della Roma, è stata la prima sconfitta in campionato alla guida dei giallorossi. La squadra capitolina ha disputato una buona partita, ma non è riuscita a trovare il gol del pareggio, nonostante diverse occasioni create.
Considerazioni
La vittoria dell’Inter a Roma è un risultato importante per la corsa al titolo, ma gli infortuni di Calhanoglu e Acerbi rappresentano un serio problema per la squadra di Inzaghi. La prossima settimana sarà decisiva per la stagione nerazzurra, con due sfide cruciali in Champions League e campionato. Il tecnico dovrà valutare attentamente le condizioni dei suoi giocatori e mettere in campo la formazione migliore per affrontare le sfide che lo attendono.