Emergenza infortuni e nuovo capitano per il Torino
Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha annunciato in conferenza stampa che anche Ilic e Sosa si aggiungono alla lista degli indisponibili per la trasferta a Cagliari. “Siamo stati sfortunati”, ha ammesso Vanoli, sottolineando la difficoltà del momento per la squadra. L’allenatore ha poi parlato di Zapata, operato al ginocchio e costretto a chiudere in anticipo la stagione: “E’ rientrato e ha salutato tutti i compagni, l’ho visto positivo”. Vanoli ha poi svelato la scelta del nuovo capitano, dopo l’addio di Zapata: “Il gruppo ha deciso che il nuovo capitano sarà Linetty”.
Vanoli: “Non è una partita chiave, ma dobbiamo rialzarci”
La squadra granata si presenta alla sfida contro il Cagliari con tre sconfitte consecutive alle spalle, tra campionato e Coppa Italia. “Ma non è una partita chiave, siamo ancora all’inizio”, ha precisato Vanoli, sottolineando che il Torino ha affrontato quattro squadre di alto livello in questo inizio di stagione. “Con quelle del nostro livello, invece, abbiamo fatto sette punti”, ha concluso l’allenatore.
La sfida del Torino: rialzarsi e trovare la continuità
Il Torino si trova ad affrontare un momento delicato. La serie di sconfitte e l’emergenza infortuni richiedono una risposta immediata. La squadra deve ritrovare la solidità difensiva e l’efficacia in attacco, per dare continuità ai risultati positivi ottenuti contro le squadre di livello inferiore. La nomina di Linetty come nuovo capitano potrebbe essere un fattore positivo, in grado di dare impulso al gruppo e di guidarlo verso un nuovo percorso di crescita.