L’incontro in Procura
Il ministro della Cultura Alessandro Giuli si è recato in Procura a Roma per un incontro con il procuratore Francesco Lo Voi e l’aggiunto Giuseppe Cascini. L’incontro si inserisce nell’ambito dell’indagine che vede indagata l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia per minaccia a corpo politico dello Stato e lesioni gravi. L’indagine è stata avviata a seguito di un esposto presentato dall’ex ministro Gennaro Sangiuliano.
L’esposto e le acquisizioni
L’ex ministro Sangiuliano ha presentato un esposto in cui ha denunciato minacce e aggressioni da parte di Maria Rosaria Boccia. In seguito all’esposto, gli inquirenti hanno acquisito una serie di documenti presso la sede del Ministero della Cultura.
L’indagine in corso
L’indagine è ancora in corso e gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la vicenda per accertare la veridicità delle accuse mosse da Sangiuliano.
Considerazioni
L’incontro del ministro Giuli con i magistrati è un segnale importante che dimostra la serietà con cui il governo sta affrontando la questione. L’indagine è ancora in corso e sarà necessario attendere gli sviluppi per avere un quadro completo della vicenda. È importante ricordare che la presunzione di innocenza è un principio fondamentale del nostro ordinamento giuridico e che Maria Rosaria Boccia è innocente fino a prova contraria.