La tragedia a Bocchigliero
Un neonato di pochi giorni è morto a Bocchigliero, in provincia di Cosenza, durante il trasporto in ospedale. Il piccolo, che aveva manifestato difficoltà respiratorie, è deceduto mentre i genitori lo stavano portando in auto all’ospedale. La famiglia, residente nel centro della Sila, si è accorta che il neonato stava male e ha immediatamente chiamato il 118. In attesa dell’arrivo dell’ambulanza, i genitori hanno deciso di portare il figlio in ospedale con la loro auto. Purtroppo, il neonato è deceduto durante il tragitto.
La denuncia e le indagini
Il padre del neonato ha presentato una denuncia alla Polizia, che sta indagando sulle cause del decesso. L’uomo ha riferito agli investigatori che il figlio aveva qualche linea di febbre quando è stato dimesso dall’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dove era nato. Le autorità stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di accertare se vi siano responsabilità da parte di terzi.
L’ospedale dell’Annunziata
L’ospedale dell’Annunziata di Cosenza è un importante centro ospedaliero della provincia. L’ospedale è dotato di un reparto di neonatologia, dove vengono seguiti i neonati prematuri o con problemi di salute. Il reparto è gestito da un team di medici e infermieri specializzati nella cura dei neonati.
Un lutto improvviso
La morte di un neonato è sempre una tragedia, soprattutto quando è improvvisa e inaspettata. In questo caso, la famiglia è stata colpita da un dolore immenso, che è difficile da comprendere e da affrontare. La comunità di Bocchigliero si stringe intorno alla famiglia in questo momento di grande difficoltà.